Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ragazzi ecco la stella,prima e dopo ,lei è in vasca da due mesi,
ed il granchio prima e dopo (che ho beccato ieri mattina) che sta in vasca da sempre,è stato il primo animale ad entrarci,con le rocce,da quando sta nella mia vasca ha fatto due mute.
Le foto del granchio sono state fatte a luci spente,col flash,quindi purtroppo la qualità è scarsa.
è vero,e si mangia gli zoantidi!
------------------------------------------------------------------------
ne parlammo le prime volte che iniziai a chiedervi incessantemente consigli.. è una platypodiella picta
ho tentato più volte di inserire una scheda ma c'è qualcosa che non mi permette di farlo,ho contattato Sandro,ma non siamo riusciti a risolvere..
è vero,e si mangia gli zoantidi!
ne parlammo le prime volte che iniziai a chiedervi incessantemente consigli.. è una platypodiella picta
ho tentato più volte di inserire una scheda ma c'è qualcosa che non mi permette di farlo,ho contattato Sandro,ma non siamo riusciti a risolvere..
se li mangia sul serio ............... ne prendo 10
si certo che li mangia, mi ha sterminato una colonia di zohantus in pochi giorni e ieri si è mangiato un palythoa.. solo che non lo troverai in vendita, è anche in via di estinzione.. io l'ho trovato per caso tra le rocce..
mi piacerebbe tanto averne un altro e tentare una riproduzione..allestirei una vasca solo per loro...solo che non riesco a trovarne un altro!
Hypa,
complimenti, soprattutto per il Chelmon e il granchio. Non l'avevo mai visto!
__________________ VENDO PLAFONIERA Giesemann Spectra
2 HQI da 400W + 4 T5 da 54W
Non me ne frega niente se anche io sono sbagliato,
spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato
grazie, ho deciso che all'arrivo della nuova vasca tenterò una riproduzione del chelmon,dato che ho un amico che ha un negozio e me lo farei "prestare" e se dovessero riuscire a convivere lo terrei io....
se riuscissi a trovare un altro granchio di questa specie e se riuscissi a riprodurlo allestirei una vasca dedicata e ne regalerei a coppie, a persone che possano prendersene cura e farli moltiplicare,non mi va proprio giù che rischino l'estinzione animali tanto belli.
grazie, ho deciso che all'arrivo della nuova vasca tenterò una riproduzione del chelmon,dato che ho un amico che ha un negozio e me lo farei "prestare" e se dovessero riuscire a convivere lo terrei io....
se riuscissi a trovare un altro granchio di questa specie e se riuscissi a riprodurlo allestirei una vasca dedicata e ne regalerei a coppie, a persone che possano prendersene cura e farli moltiplicare,non mi va proprio giù che rischino l'estinzione animali tanto belli.
Mamma mia, progetto ambizioso quello della riproduzione del Chelmon...
Solitamente è già difficile farli sopravvivere in vasca, figuriamoci riprodurli. Non ho mai sentito di qualcuno che ci sia riuscito. Se dovessi farcela con successo, credo che saresti davvero un pioniere....
Mi piacciono queste sfide!!!!
__________________ VENDO PLAFONIERA Giesemann Spectra
2 HQI da 400W + 4 T5 da 54W
Non me ne frega niente se anche io sono sbagliato,
spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato
bè alla fine è solo un'idea per il momento..diciamo che mi piacerebbe provare..anche perchè il chelmon non ama pesci della stessa specie in vasca..però quella che sto per prendere è lunga 2 metri,avrebbero quindi dello spazio per evitarsi..non so..devo vedere come si comporterà il mio..poi deciderò..se mai ci riuscissi la prima covata sarà in regalo agli utenti del forum,e il primo te lo scegli te!