Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Aggiorno anche qua: la femmina sembra aver ripreso un pò di colore, mangia regolarmente l'addome è ancora un pò incavato, è attiva e ogni tanto ancora barcolla. Domani finisco il ciclo con il faunamor, alcuni cardinali hanno ancora dei puntini (pochi), spero che con l'ultima somministrazione vadano via tutti completamente. Dopo il cambio d'acqua proverò a somministrare il flagyl alla femmina e vediamo se migliora del tutto....
Direi di aspettare per il farmaco. Se è una conseguenza dopo la deposizione? Magari è debole. Se ha reiniziato a nutrirsi, direi di osservarla e somministrargli vitamine e variare con il cibo. Se non migliora, isolala e prova con un farmaco contro i flagellati.
è una domanda che mi ero posto anch'io, oggi ho somministrato il surgelato con l'aggiunta di vitamine e succo d'aglio, ha mangiato e adesso nuota per tutta la vasca, cosa che non faceva sino ad ora che stava un pò isolata, addirittura si stà corteggiando con il maschio. Mi preoccupa il fatto che ogni tanto perde l'equilibrio.....
sono più di 15 giorni che ho la temperatura della vasca a 31°, ho iniziato nuovamente la cura con il faunamor a dose doppia (sono al 5° giorno), ma i puntini sui cardinali non accennano ad andarsene! non sono infestati come l'inizio, ma comunque ci sono......se finisco la seconda cura e non passano? che faccio?