Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
...come avevo scritto all'inizio, avevo già letto di questa cosa.
Ora la mia domanda è: è una cosa normale oppure c'è qualcosa che influisce?
Cioè è una loro prerogativa oppure lo fanno solo se strettamente necessario in caso ad esempio di mancanza di cibo?
Un saluto a tutti.
Daniele.
Cioè è una loro prerogativa oppure lo fanno solo se strettamente necessario in caso ad esempio di mancanza di cibo?
Un saluto a tutti.
Daniele.
Sicuramente una buona e abbondante alimentazione, è sicuramente d'aiuto affinché ipotetiche predazioni non si verifichino.
Però va detto che son casi limite, non vorrei che ora tutti i possessori di multidenta fossero in allarme per quello che si sta scrivendo.
Nel 400 litri, ne ho più di 40 e questo fenomeno non l'ho mai notato, sicuramente perche di mangiare, decisamente più facile dal catturare un pesce, ne trovano in abbondanza.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
Un saluto a tutti.
Daniele.
più che mancanza di cibo (chi conosce mio padre sa quanto alimenta i pesci) la cosa si verifica in determinati periodi dell'anno con regolarità
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da giangi99
Cioè?
macrobrachium, cambaridi, hippolyte, gnathophyllum ed aegla
Ultima modifica di federchicco; 27-10-2010 alle ore 06:59.
Motivo: Unione post automatica
Scusate se riprendo questo post. Ma vorrei inserire delle baras brigittae nel mio 100l dove ho 2 japonica, ora ho paura!!! Ahaha
Certo che pensare che degli esseri che non hanno neanche un cervello ma solo un groviglio midollare possano tanto fa impressione.
Quindi è un comportamento solo di gruppo?
Fame? Periodo dell'anno?
Groviglio midollare? Da poco è stato dimostrato che gli insetti son capaci di pensieri astratti tipici dei mammiferi e della presenza di linguaggio. Non è che i mammiferi siano gli unici animali con capacitá neurali. Il fatto che anatomicamente sia un cervello differente non fa testo. Anche i cefalopodi hanno un cervello diverso dal nostro e son capaci di cose notevoli.