Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
Sono contento che ti piaccia abra faro così per lo scarico pero dopo che avrò riparato la perdita stamane mi sono accorto che il pannello di legno messo sotto il refugium e bagnato in un angolo ora mi scassa risvuotare tutto e rifare le siliconature dici che se lo lascio così il sale calcifica la perdita ?? O e meglio che la svuoto e rifaccio le siliconature??
il refugium è venuto carino .... ripara la perdita .... visto che ci sei io metterei una schermatura per la luce tra refugium e vasca principale per evitare prob con il fotoperiodo invertito
Ah vero grostik il problema e che di notte mi linciano i miei se lascio acceso il refugium dovrei fare tipo una struttura da coprire il refugium mentre e acceso di notte ??
perchè le alghe con la luce producono O2 con il buio CO2 .... questo porta ad una diminuzione del PH ... che già normalmente si abbassa in un reef con il buio .... quindi potresti avere uno sbalzo eccessivo di PH tra giorno e notte
Ah capito allora si che devo dargli luce al contrario mannaggia devo escogitare un modo adesso mi e fulminata una plusrite sono proprio fortunato va ca....o sempre se non e il ferromagnetico speriamo di no