Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Non nei mercatini in genere, ma nel mercatino di ap. che è parecchio frequentato.
Potresti valutare solo le vasche che ti è comodo andare a visionare, così da non prendere cantonate.
Oppure, se non hai ancora messo mano alla vaschetta che hai prova ad andare dove è stata acquistata e vedi col negoziante se puoi fare uno scambio, integrando la differenza.
Se ti fa delle offerte, informaci, così ti consigliamo se accettare o meno.
o tre guppy, o tre molly o tre platy
Di più no, questa vasca è adatta come caradinaio, non come acquario per pesci, sorry.
Ma tre molly o tre platy non si sentirebbero comunque stretti (ovviamente vale anche per i guppy)?
Se è un regalo è un peccato vendere la vasca piuttosto tienila per allevare gli avannotti, e se ti piacciono i poecilidi vedrai che ne avrai bisogno, e comprane un'altra più capiente...
Cookie989 , difatti ci entrano a fatica; se poi è l cubino della Blu Bios, stiamo parlando di meno di 20 lt. netti, per quello lo consigliavo come caradinaio.
Ultima modifica di bettina s.; 04-10-2010 alle ore 10:52.
Purtroppol' acuario l' ho avviato da 12 giorni non penso che se lo riprenda :(
Vededte sarebbe bello mettere gli avanotti li dentro e prendere uno più grande ma mia moglie butterebbe fuori di casa me e tutti i pesci :) avrebbe anche ragione perchè credetemi che due acquari non ci vanno a casa mia :( però ci andrebbe un 50 o 60 litri :) non so cosa fare adesso vedo se riesco a venderlo anche perchè è nuovo altrimenti terrò i 3 guppy e i pesci per la pulizia, magari metto delle piante che mi aumentino un pò l' ossigeno all' internmo
ma perché, ora ci sono anche altri ospiti assieme al trio di guppy?
Aggiungere altri pesci, oltre ad aumentare il carico organico, complicherebbe ulteriormente l'equilibrio già precario della vasca.
Pensa a far star bene i tre poecilidi, nutrendoli con parsimonia e saranno loro a tenere pulita la vasca, in quanto piluccano incessantemente in ogni direzione.
Come ben dice Ale87tv, non esistono pesci pulitori e la maggioranza di loro crea un carico organico, se possibile maggiore di altri pesci, considera che quello che entra deve pur uscire.
Ci sono soltanto i tre guppy tranquilli :) allora ho fatto analizzare l' acqua i valori sono:
ph 8,4
gh 9,5
kh8
no2 assenti
no3 0,5
conduc 407
come sono? me l' ha fatto il mio vemditore.
cmq se mettessi degli endler? ovviamente dando gli ovanotti.
Ma cos'è un caradinaio?
Hai guppy sto dando una fogliolina di mangime al giorno va bene?
Gli endler, al posto dei guppy, però. Potrebbe andare se ti accordi per tempo per lo smercio dei piccoli, in quanto a differenza dei guppy, questi poecilidi non predano la prole, per cui in breve ti troveresti con più pesci che molecole d'acqua.
Un caradinaio è un acquarietto creato apposta per le caridine, che sono piccoli e simpatici gamberetti d'acqua dolce, all'inizio magari le snobbi, poi potresti innamorartene.
Dai un'occhiata alle caridine certe sono davvero stupende! Bettina l'acqua non è troppo basica per guppy o endler? Tra l'altro che acqua basica che hai! -05