....intanto salve perchè questo è la prima volta che scrivo nel forum e quindi volevo fare i complimenti a questa comunità.....detto ciò come avete capito sono un neòfita....allora: da circa venticinque giorni ho inserito gradualmente i pesci nel mio acquario da 60 lt dopo che avevo già avviato da circa un mese la vasca. Purtroppo essendo ancora inesperto non ho inserito piante vere ma piante finte...inoltre il filtro che mi hanno venduto in dotazione con l'acquario è di quello con spugna incorporata....quindi niente cannolicchi etc....la popolazione dell'acquario èla seguente: 2 velifere (1 M+1F), 2 lebistes(1 M+1F),3 xiphophorus (1M+2F), 1 colisa lalia ,1 pulisci vetro credo ed un Corydoras. Tempratura 27° i valori li ha controllati il mio venditore prima del cambio ed erano ok quindi dovrei ricontrollarli.
La settimana scorsa avevo provato, sbagliando, ad inserire in vasca uno piccolo scalare che a parte a non essere adatto per la comunità già esistente è morto dopo due giorni dal suo inserimento in vasca. Ho provveduto a cambiare subito il 3o % dell'acqua nell'acquario e da quel momento mi sono preoccupato per gli altri pesciotti. Ieri dopo circa una settimana improvvisamente senza alcun segno apparente di malattia è morto un portaspada che fino a quel momento era fra i più attivi....oggi noto sulla pancia dell'altro maschio ancora in vita una macchiolina sbiadita.....allarmato ho pensato di scrivere e ricevere i vostri consigli. Ps da una settimana ho avviato un'altra piccola vasca con anubias etc che pensavo di usare come vasca quarantena e/o parto con filtro biologico. Cosa devo fare???Grazie
Ultima modifica di nazareno71; 23-09-2010 alle ore 13:39.
Motivo: temperatura e valori acqua
|