|
Originariamente inviata da SleazyCriss
|
Ho detto qualcosa di sbagliato???
|
non mi pare
occhio solo a fare il pratino col muschio, perchè se non ho capito male lo vorresti fare col muschio di Giava...ho provato una volta, "intrappolando" le porzioni di muschio tra 2 reti rigide...all'inizio a me era cresciuto bene, poi mano a mano che si infoltiva la parte di muschio che rstava sotto tendeva a marcire.
per l'alimentazione credo che una volta cresciuti gli avannotti (se dalle uova vuoi partire) penso vadono bene chironomus, artemia congelata, mysis, vermi grindal...non ho idea se questi accettino anche un po' di cibo secco, ma comunque credo che non debba essere la base della loro alimentazione
per il filtro, io resto dell'idea che un bella pompetta messa dentro una spugna possa risolvere molti dei tuoi problemi. la puoi nascondere dietro una roccia o il altro modo e ti togli anche la spesa del filtro o l'impegno di dovertelo costruire. io ho provato una volta a fare un piccolo filtro esterno, giusto perchè mi era presa la voglia di provare dopo avere letto degli articoli on line, e ti assicuro che la tenuta stagna è un punto spinoso...almeno lo è stato per me...ma forse perchè sono poco abile in queste cose