Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ciao,oggi sono andata da un altro negoziante per farmi testare l'acqua,i valori che mi ha dato sono questi :ph 6.8 KH 6 GH14. mi ha consigliato di mettere del nitrivec direttamente nel filtro di non cambiare l'acqua e di aspettare 10 giorni prima di ripetere i test.Voi cosa mi consigliate?
LORENZO i corydoras sono dei aeneus.Con questi valori secondo voi i pesci che ho moriranno?
Ma è la tua acqua di rubinetto oppure la mischi ad acqua d'osmosi? I guppy vogliono un ph maggiore di 7 e anche un po' più di durezza.
Come detto sopra, devi fare il test per nitriti e nitrati (e comprati i test e falli da sola, risparmi)
Non è che t'ha detto di mettere il nitrivec appunto perché hai dei nitriti in vasca?
no lui non ha parlato proprio di nitriti. l'acqua e' al 50% di rubinetto e 50% d'osmosi.Va be compro il kit e li faccio io.nel fra tempo lo metto il nitrivec si o no?
no lui non ha parlato proprio di nitriti. l'acqua e' al 50% di rubinetto e 50% d'osmosi.Va be compro il kit e li faccio io.nel fra tempo lo metto il nitrivec si o no?
Fai prima il test dei nitriti (NO2).
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
ragazzi qua i problemi spuntano come funghi.E' normale che ho lumachine dentro l'acquario avviato da poco?aiuto cosa devo fare?
Non preoccuparti per le lumachine, sicuramente sono arrivate con le piante. Controlla solo ogni tanto il loro numero ed eventualmente ne elimi qualcuna.
Hai fatto il test dei nitriti come ti è stato consigliato?
__________________ Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna. Albert Einstein -28
ho fatto i test i vlori sono i seguenti: ph7.2, kh 10,gh14,No2 0.01,No3 25.
Non mi ricordo da dove partiva il discorso , ma per i guppy quei valori sono buoni e del nitrivec puoi farne tranquillamente a meno, se poi il tuo negoziante te lo ha già rifilato valuta di conseguenza...................... (sull'onestà del negoziante).
Grazie Giudima faro' come mi hai consigliato.Il nitrivec lo riporto indietro tanto non l'ho ancora aperto.i neon non li ha ripresi cosa faccio li lascio in vasca?puoi dare un occhiata all'altra discussione che ho aperta e se puoi mi dai qualche dritta . grazie
Grazie Giudima faro' come mi hai consigliato.Il nitrivec lo riporto indietro tanto non l'ho ancora aperto.i neon non li ha ripresi cosa faccio li lascio in vasca?puoi dare un occhiata all'altra discussione che ho aperta e se puoi mi dai qualche dritta . grazie
I neon cerca di sistemarli in qualche modo (dandoli a qualcuno), certo i valori che hai non li aiutano (per rispondere all'altro topic).