Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
le atman consumano e scaldano ma funzionano...le aqua bee sono meglio per affidabilità
mah sul diametro e pompe..ora ci sono le psk ma prima cosa si montava ??
o aquabee o eheim...
MAURI proprio sottodimensionato ti pare ??
Hai ragione Benny nontavano le aquabee o le Eheim ma vai a guardare quante ne montavano, fammene vedere uno che montava 2 aquabee con il cilindro da 25cm....
Franco...anche tu...ti ci metti contro.. tu che hai la mia vasca preferita...
si è vero su 25 di diametro si mettevano 2 1260..però c'è la griglia in basso che è differente....
comunque come vedi stavo guardando i nuovi deltec che montano una pompa sola ed hanno le stesse prestazioni del cinese
che skimmer monti per ora Franco ??
WHY BE NORMAL ?
Lo sai Benny che ti voglio bene..per questo te l'ho detto, se c'è la fai a sostituirlo visto che ancora non lo hai preso prenditi Ati 250, anche se hanno qualche problema alle giranti almeno schiuma, male che vada le sostituisci una volta ogni anno costano poco.
Ora uso da un anno un ATB small size a cono, in pratica quelli che vanno di moda adesso.
Lo sai Benny che ti voglio bene..per questo te l'ho detto, se c'è la fai a sostituirlo visto che ancora non lo hai preso prenditi Ati 250, anche se hanno qualche problema alle giranti almeno schiuma, male che vada le sostituisci una volta ogni anno costano poco.
Ora uso da un anno un ATB small size a cono, in pratica quelli che vanno di moda adesso.
non guarda ATI no....ma come fa a essere meglio del cinese...solo per le pompe ma strutturalmente fa ridere...li ho presi in mano tutti e due..e il cinese è meglio decisamente..
piuttosto il deltec 2560..ma spendo 1000 euro
Franco anche tu e le mode.....la vascozza come ti rigira ora ??..mi ammazzi conjuna fotina ?
WHY BE NORMAL ?
non guarda ATI no....ma come fa a essere meglio del cinese...solo per le pompe ma strutturalmente fa ridere...li ho presi in mano tutti e due..e il cinese è meglio decisamente..
piuttosto il deltec 2560..ma spendo 1000 euro
ma cosa dici? da quando uno schiumatoio si valuta dopo averlo preso in mano?benny mi deludi uno con la tua esperienza.io invece dopo averli provati sulla mia vasca preferisco di gran lunga l"ati250 al bk250 guarda un pò però senza prenderli in mano altrimenti non cè confronto invece in sump il giocattolo si fà valere
[QUOTE=CILIARIS;3108326 sulla mia vasca preferisco di gran lunga l"ati250 al bk250 guarda un pò però senza prenderli in mano altrimenti non cè confronto invece in sump il giocattolo si fà valere[/QUOTE]
Benny......dovevano arrivare a dirtelo Ciliaris e Dodarocs che le Pompe sono il cuore e la ragione per cui si sceglie uno Skimmer apposto di un'altro, sempre a parità di dimensioni e il costo cambia di conseguenza.
Originariamente inviata da CILIARIS;3108326 sulla mia vasca preferisco di gran lunga l"ati250 al bk250 guarda un pò però senza prenderli in mano altrimenti non cè confronto invece in sump il giocattolo si fà valere;-)#36##36##36##36#[/QUOTE
Come mai??
cosa hai visto di meglio?
matteo con la stessa gestione l"ati riusciva a tenere i fosfati a 0,00 il bk250 supermarine no cè da dire che l"ati per funzionare molto bene deve avere un ricircolo vasca-sump superiore alla portata delle pompe quindi da 4500lt in sù
Propio per le pompe va meglio, come struttura lo so che non è eccezzionale ma tanto sta in sump mica deve essere bello, purtroppo per quella cifra l'alternativa e solo quella.
Ma quale moda...va veramente bene, a come è adesso la vasca non ti ammazzo di sicuro al limite ti faccio ridere.
Benny , perche non prendi in considerazione il Tunze master doc 9420 , 850 L/h aria 1300 L/h acqua , a me su 500 Litri netti mi schiuma l'impossibile devo stare atento che non mi impoverisce l'acqua(ho 14 pesci) . E poi ha il vantaggio che se aumenti il carico organico e predisposto per poter montare una seconda pompa di schiumazione e cosi diventa il modello 9440 , 1700 L/h aria - 2600 L/h acqua , schiuma sempre a bestia e le pompe sono di nuova concezzione 15w soli