Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Oh aspetta Zio...io micca ho scritto che rilasciano UV a manetta eh....ho scritto e lo riscrivo,che non rilascino un pochino più di UV delle altre, i vetri non sono tutti uguali così come non lo sono le schermature.
Ma è una mia idea magari sbagliata,per quello ho chiesto chi aveva i vetri, ovvio che so che tu non hai i vetri e ti trovi bene.
no io le ho sempre montate sui lumenarc senza borosilicato. effettivamente a questo punto potrebbe essere una quantità leggermente superiore (visto che i presunti problemi si verificano in medio termine) di UV risolvibile con il borosilicato.. ma sinceramente non ho provato. Poi considerazione personale: il borosilicato, anche se lo considero importante per assicurare i vetri dagli schizzi, lo considero sempre un "filtro" che diminuisce la prestazione della lamada. A quel punto conviene montare le fc2 che costano ancora meno IMHO
Originariamente inviata da Abra
sul qualche euro insomma....con la spesa di una lampadata ne prendo 2 e me ne rimangono anche,non sono propio pochi soldini eh.
per quanto riguarda il risparmio dipende da quanti cambi fa, infatti considerando che una BLV possa durare 8-9 mesi e che molti cambiano le Plusrite ogni 4 mesi, abbiamo 60 contro 40 e quindi 20 euro di risparmio. non sono pochi ma nemmeno "vitali".
Originariamente inviata da Doc.Grayling
Vero, torniamo a noi. X me questi documenti sono dei fake.
beh se non ti fidi di questi allora non dovresti fidarti di nessun altro.. un pò il concetto delle etichette .. ognuno mette quel che gli pare. bisogna vedere si ti fidi..
__________________ La mia VdM
Ama e fa ciò che vuoi - S.Agostino
no spè, io il vetro ce l'ho eccome..
anche per il discorso degli UV bisognerebbe essere in grado di fare dei test per capire quali e quanti, perchè non credo siano a emissione zero, come la luce solare del resto.
il fatto è che sto post mi ha fatto venire in mente quello di un paio di anni fa, dove io wurdy,perry,ecc. abbiamo iniziato a condividere le nostre esperienze con i bulbi economici (che erano ben conosciuti dagli "anziani", anche se non il marchio plusrite, ma si guardavano bene dal dirlo. allora mi chiedevo il perchè di questo, oggi non posso che trovarmi d'accordo con loro)
Samual....io non so quanto durino i bulbi,nessuno dei due....ma mi sembra che sei andato nei due estremi,che io sappia di media stai sui 6 mesi con un bulbo e ho preso quello come riferimento.
quindi sono 100 € contro 280€ che dovrei spendere in un'anno....non so dove le trovi a 60€ spedite io meno di 70€ + spedizione non le ho trovate.
Direi che se fosse solo per quel boro...che disperderà un pò di luce ma quanta ? ne varrebbe la pena ugualmente.
è vero Zio scusami non ricordavo più che avevi il vetro....allora continuo a pensare che il problema sia lì o almeno possa essere relativo magari a certe lampade di magari qualche lotto come hai detto.
Avevo specificato il perchè li definivo fake.... ben diverso dal discorso fiducia.
Ora che SJoplin ha detto di averli presi direttamente dal produttore, allora la mia ipotesi di fake è stata confutata.
Doc.Grayling i venditori non hanno tempo/voglia/interesse ad avere questi dati. tieni presente che solitamente acquistiamo da un venditore americano di ebay che tratta so quanti tipi di lampadine, e questo genere di bulbi per lui, non rappresenterà sicuramente il core-business. da quel che so non lo è neppure per plusrite (che tra l'altro non si chiama neppure così, plusrite è un marchio di fabbrica). da prendere col beneficio d'inventario la notizia che sono terzisti per grossi marchi di lampade, e sarebbe il motivo per cui in europa non si trovano bulbi HQI marchiati. comunque questo è il loro sito, e se ricordo bene non si trovano specifiche sugli HQI, a differenza di altri tipi di lampadine.