If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above.
You may have to register before you can post: click the register link above to proceed.
To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.
Secondo me tutta quella schifezza è sedimentata nel filtro e quando hai aumentato la portata tel'ha sparata in vasca.
Puoi fare la prova a vedere se il filtro è pieno di quella melmetta. In caso togline un po, metti la portata al massimo e controlla sempre la lana se si sporca subito.
cmq io miglioramenti ne vedo...poi se fai un bel cambio, anche del 20% sifonando bene i sedimenti e il fondo, secondo me tutta la melma sparisce...anche perchè non può venire dal nulla, se aspiri tutto e poi ritorna il tutto, allora c'è veramente qualcosa che non va...
l'acquario è nuovo o usato?..per curiosità
Nuovo nuovo. Allora ho effettuato un cambio e si è ri-riempito di schifezze. Osservando da vicino il filtro ( è caricato dal basso verso l'alto con lana di perlon nel primo scompartimento,e cannolicchi nel secondo e terzo) i detriti vengono aspirati tutti dal secondo scompartimento (e cioè cannolicchi) :(
I valori son sempre quelli,con 0 nitriti e 0 nitrati... Che sta succedendo?? So solamente che fra 3 giorni parto e prevedo catastrofi al ritorno! Ho bisogno dell' aiuto di tutti!
hai sciaquato i canolicchi??...può essere che le schifezze siano tutte là dentro...e quando li vai a smuovere le cacche escono..però mi raccomando sciacquali con acqua della vasca..o anche quella del cambio..
guarda per due giorni non tocco niente, se non accade nulla venerdì effettuo un cambio e sposto i materiali filtranti, se poi magari esiste qualcuno con lo stesso filtro mio e può darmi una mano..... tanto di guadagnato., ma a quanto pare sono l'unico :( A saperlo avrei potuto comprare una vasca diversa con un filtro diverso mah!