Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
veramente nn ci ho fatto caso.... è possibile invece prorpio da quando ho fatto il trasloco
ma xkè è stata riscontrata una crescita amggiore in concomitanza della somministrazione di pappa?
mannaggia!!! mi sto dannando a capire di quali inquinanti si tratta. i test salifert mi dicono ke ho fosfati zero e nitrati 2 mg/l. ho sospeso l'alimentazione dei coralli e ridotto di parekkio quella dei pesci.....mi è venuto un dubbio: è mai possibile ke qualke pezzo delle koralia si sia potuto arrugginire? non so più a cos'altro pensare....la temperatura la mantengo a 28 gradi, di meno non ci riesco con le sole ventole
controlla l'acqua d'osmosi e poi non preoccuparti + di tanto.....in questa stagione e con questo caldo, qualsiasi cosa fai .....non servirebbe a molto,,,,......aspeta la stagione fresca.
io giusto questa sera parlavo cn mio padre proprio di questo fatto: viene l'inverno ed io ripopolo la vasca di coralli acquistandoli (possibilmente da pietro a messina), poi però inevitabilmente ritorna l'estate e quindi il caldo ed io ho sempre le sole ventole cm unica difesa.....passeranno a miglior vita anke quelli e si ricomincia sempre?
si certo ke uso il carbone, lo sostituisco ogni 20giorni e ho messo da 10 giorni anke una resina anti nitrati.
a proposito del refrigeratore qualke settimana fa avevo aperto un post in cui kiedevo se fosse possibile poter ovviare alla spesa di 300euro autocostruendo un refrigeratore cn mini frigo; dalla discussione generale è venuto fuori ke x una vasca di 180litri cm la mia ci vorrebbe un refri abbastanza potente ke vanno anke da 400euro a salire, altrimenti mi sarei dovuta accontentare delle ventole. qui sul forum ho dato un'occhiata nel mercatino x uno di seconda mano ma necessitavano delle ricarica di gas, oltre al loro costo di 250euro nn indifferente e spese di spedizone a parte!! che scelta mi resta oltre ke aspettare di mettermi in forze enomicamente x acquistarne uno nuovo?
------------------------------------------------------------------------
scusate, ma nn c'è gente ke gestisce acquari veramente belli avvelendosi dell'utilizzo di sole ventole x refrigerare? solo io nn posso farlo!?uffi.....
Ultima modifica di Aplysia; 12-07-2010 alle ore 16:50.
Motivo: Unione post automatica