Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
chiedo scusa se ho ferito profondamente il vostro io ecologista/naturalista.....
Originariamente inviata da Tek1
Ma chi ve l'ha detto di prendere un acquario se non sapete tenerlo?
ognuno è libero di tenere il suo acquario come meglio crede.... mi piace, mi diverte di conseguenza lo tengo cosi.
se frequesto questo forum è perche ho molto da imparare sui pesci, ma ripeto che poi una volta appreso e provato sta a me decidere del mio acquario, non vedo cosa c'è di male....
Originariamente inviata da Giudima
non meravigliarti se non siamo daccordo con i tuoi metodi e le tue idee.
io non mi sto assolutamente meravigliando, quando ho lanciato il sassolino ne ero certo che qualcuno si sarebbe lamentato, ho capito subito lo spirito di questo forum ma se non mi piacciono le vostre regole non sto mica dicendo che ho ragione io, ci mancherebbe altro.
ora che ci sono vi confesso tutto.... i pesci che mi "avanzano li" do alle tartarughe del mio amico.... mi rimproverete anche per questo? mi denunciate al wwf? -28
Temo per te, che se continui, avrai poche altre occasioni per esternare le tue opinioni su questo forum -28d#
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
ho capito subito lo spirito di questo forum ma se non mi piacciono le vostre regole non sto mica dicendo che ho ragione io
E chi te l'ha fatto fare di iscriverti, allora? A casa propia ognuno fa ciò che vuole, ci mancherebbe, ma non va bene dare consigli sbagliati è questo che forse non hai capito.....
anche io avevo una vasca simile, ti accorgerai che guppy e platy stanno quasi sempre in superficie... questo non mi piaceva cosi ho provveduto ad aggiungere un branchetto di neon che se ne stanno al centro (anche se hanno bisogno di caratteristiche differenti ci stanno bene)
in 100 litri ci stanno 20/25 pesci grandi 4/5 cm di media
io ho espresso un opinione personale (sui neon)
dopo di che ho consigliato di mettere 20/25 pesci nel 100 litri
quindi smettetela di farmi la guerra per niente.
hai frainteso, io non ho consigliato un bel niente. leggi:
Originariamente inviata da mirkolupo
anche io avevo una vasca simile, ti accorgerai che guppy e platy stanno quasi sempre in superficie... questo non mi piaceva cosi ho provveduto ad aggiungere un branchetto di neon che se ne stanno al centro (anche se hanno bisogno di caratteristiche differenti ci stanno bene)
in 100 litri ci stanno 20/25 pesci grandi 4/5 cm di media
io ho espresso un opinione personale (sui neon)
dopo di che ho consigliato di mettere 20/25 pesci nel 100 litri
quindi smettetela di farmi la guerra per niente.
20 "pesci" è un consiglio sbagliato, basta non intervengo più.
20 "pesci" è un consiglio sbagliato, basta non intervengo più.
a caspita credevo fossi in una discussione riguardante i poecilidi, si vede che mi sono sbagliato ancora
Originariamente inviata da Ale87tv
(che poi c'è qualcosa che non và dato che i miei guppy occupano tutta la vasca)
credevo anche che i poecilidi avessero la bocca rivolta verso l'alto perche abituati a statazionare e mangiare sul pelo dell'acqua.
di conseguenza i neon in posizione frontale perche stanno mediamente a meta, mentre ancy e corydoras rivolta verso il basso per stazionare e scrutare il fondo, ma poi puo darsi che mi sbaglio non ti voglio contraddire
Si ma ci sono pochi pareri personali da dare. Puoi dare un parere sull'alimentazione o sulla dispozione delle piante, ma il modo di tenere i pesci quello è. Tu sei libero di tenere l'acquario come vuoi ma il tuo metodo è errato, punto. Se dovete tenere un acquario (o un qualsiasi animale) informatevi e poi tenetelo come si deve. E non venite qui a dire stupidaggine, sapete benissimo che si scatena la bufera (giustamente).