Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
CILIARIS ho visto foto di altri suppoti ed erano pieni di buchi, come mai tu ne hai fatti così pochi??? non rischi comunque che ristagna l' acqua con pochi buchi???
sono buchi di 12mm su 8cm di tubo che deve ristagnare
anche i miei sono 8cm, quindi dici che ho esagerato con i buchi?
ciao,
una domanda...... Ma quanti kg di sabbia servono per fare il Dsb con una vasca 80x50x60?
E se fosse possibile sapere il costo e un link dove acquistare i kg necessari....visto considerato che tra circa un mese parto con la vasca presa da poco.....
Grazie 1000 fratelli
io l'ho fatto con carbonato di Ca ... misure 600 - 1200 micron sono andato in cava 0€
------------------------------------------------------------------------
quasi tutti i + famosi negozi on-line hanno la sabbia per DSB
anch'io l'ho fatto col carbonato di calcio....cioè...lo sto facendo ma la sabbia ce l'ho già! cava vicino a lucca, 5€ a sacco da 25kg , misura come la vuoi.La ditta si chiama ICES, penso che spedisca anche. ora sono ancora dietro a costruire la plafo led.......
cARBONATO SI SI, COSTA 5 EURO 25 KG...PER LA cassetta anche se arrivo tardi avevo provato, ma tiene proprio poco poco ed è difficile da nascondere..io avevo incollato sassolini e affini..faceva schifo alla fine..
anch'io l'ho fatto col carbonato di calcio....cioè...lo sto facendo ma la sabbia ce l'ho già! cava vicino a lucca, 5€ a sacco da 25kg , misura come la vuoi.La ditta si chiama ICES, penso che spedisca anche. ora sono ancora dietro a costruire la plafo led.......