Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao!
apparte che è proprio una bella plafo!
una domanda i rossi li hai chiesti te a donato? se posso essere indiscreto come mai li hai voluti? dato che la mia ancora è in preparazione magari ce li metto anche io eheh
ciao!
apparte che è proprio una bella plafo!
una domanda i rossi li hai chiesti te a donato? se posso essere indiscreto come mai li hai voluti? dato che la mia ancora è in preparazione magari ce li metto anche io eheh
i led rossi me li ha montati per prova Donato, mi risulta che anche a qualche altro utente li abbia montati, comunque sono su un canale a parte e si possono dimmerare, quindi è anche possibile spegnerli.
cazzarola che bella la mia arriva mercoledi!!! nn vedo lora di metterla su dalle foto del plc è veramente na figata controller touc screen semplice e leggibile con i grafici bella bravo donato !!!! per i led rossi tienili bassi e solo coi blu accesi vedrai i colori piu naturali dei pesci pur avendo fluorescenze sui lps . prova gia fatta....poi col bianco acceso direi che abbassa i k facendo esaltare i rosa arancio ma i verdi e blu li spegne....il rosso è bastardino ma piacevole con lattinico
cazzarola che bella la mia arriva mercoledi!!! nn vedo lora di metterla su dalle foto del plc è veramente na figata controller touc screen semplice e leggibile con i grafici bella bravo donato !!!! per i led rossi tienili bassi e solo coi blu accesi vedrai i colori piu naturali dei pesci pur avendo fluorescenze sui lps . prova gia fatta....poi col bianco acceso direi che abbassa i k facendo esaltare i rosa arancio ma i verdi e blu li spegne....il rosso è bastardino ma piacevole con lattinico
il mio consiglio personale è quello di utilizzare il rosso solo in fase di tramonto, per un effetto ottico o al massimo di utilizzarlo al 3-4% li ho inseriti solo per la continue richieste che mi son pervenute, ma non dimenticate che le gradazioni da 600 a 700 nM sono fonte di nutrimento per le alghe in modo particolare per i ciano.....
io aspetto la plafoniera spero vivamente che arrivi prima della fine del mese perchè senno inizia ad essere un problema, speriamo bene! poi anche io vi farò foto dettagliate!
appena arriva prima cosa col luxmetro misuro la plafo che ho 6x54 poi taro la led con la stessa intensità cosi vediam la differenza di luce!!! poi metto foto prima e dopo ma nn so se sulla mia ho i led rossi nn ho chiesto a donato....DONATO SE CI 6 BATTI UN COLPO .....ho lasciato alla sua inventiva di fare mi ha mandato il progetto dopo avergli mandato misure e disposizione la mia è appesa con i tiranti lenti 80° misure 110x43 su 120 60 di vasca io lo fatta per lps .....