Ciao io ho un acquario biotopo sudamericano che poi è quello che mia solletica di più rispetto agli altri.
PESCI: 2 scalari koi (coppia di 2 anni e mezzo riproduttiva), otocinclus 6 e le new entry per colpa delle lumachine sono 2 botia pagliaccio che servono solo a debellare queste fastidiose mangia piante.
PIANTE: la scelta delle piante è stata una cosa difficile perchè non essendo molto un pollice verde ho scelto quelle più belle e facili da poter allevare. Ho optato per cabomba, cripto wendii, anubias barteri e echinodorus ozelot.
VALORI DELL'ACQUA: PH 6,3-6,4 GH 4 KH 4.
FILTRAGGIO E ACCESSORI: Filtro esterno hydor prime 30 900 lt/H con spungne di varie granulometrie, torba e palle biologiche, riscaldatore esterno hydor, 2 pompe di movimento una da 2300 lt/h e l'altra da 1100 lt/h. Plafoniera con lampade a basso consumo e sono 6 lampade per 90 watt di potenza. illumina 8 ore al giorno (9- 17). Finito il fotoperiodo due led blu e bianco per effetto lunare. Poi bombola di co2 e phmetro
l'ACQUARIO: non è di marca ma è 100x44x60H sono 240lt netti. é in funzione da 3 anni e da 2 e mezzo ho questi scalari che si riproducono sempre.
|