|
Originariamente inviata da babaferu
|
|
Originariamente inviata da emix
|
si certo, io cambio addirittura il 40% ogni martedì, giovedì e domenica. .
|
ma perchè? secondo quale principio dovrebbero crescere più in fretta in questo modo?
vediamo che ne dice dark....
concordo che il 5% è poco, passerei al 10%.
|
io farei anche 20% a settimana.
il ritmo di crescita deve comunque essere un compromesso, troppo veloce non è indicato per un corretto sviluppo.
di norma un guppy dovrebbe arrivare ad essere maturo e sviluppato intorno ai 3 mesi e ciò significa per i maschi una lunghezza di circa 2,5cm (solo il corpo senza caudale) e i colori quasi completamente sviluppati (poi rallenta la crescita del corpo e continuano le pinne); per le femmine a questa età la taglia dovrebbe essere compresa tra i 3 e i 4 cm.
|
Originariamente inviata da babaferu
|
domanda: lo scarso sviluppo dei pesciolini, oltrechè a una cattiva alimentazione, potrebbe anche essere dovuto a qualche forma parassitaria?
|
io rimango sempre convinto che il fattore fondamentale sia l'alimentazione. Ci sarebbero comunque segnali diversi in caso di parassitosi (morti sospette e frequenti con sintomatologia simile sia tra gli adulti che i giovani)
|
Originariamente inviata da ladyshady
|
Però c'è anche da dire che i genitori non sono molto grandi... saranno 2,5 cm...
|
non fa niente la componente ereditaria nel fattore di taglia del pesce pesa solo un 10%max il resto è ambiente e cibo.
sarebbe bello vedere qualche fotografia di questa nidiata di femmine ....
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)