Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
fra82 , come neofita, ti consiglio di tenere sempre sott'occhio http://www.acquaportal.it/articoli/d...ie/BATTERI.ASP e di leggere gli articoli perchè son scritti bene e , personalmente mi aiutano molto, credo possano aiutare anche te
__________________ Inseguendo una libellula su un prato................... nun te posso di’ su che so’ scivolato .........
vi comunico che mio malincuore ossimoro, il cometa di 10 anni è morto.... ma la coda era migliorata, penso che fosse la vecchiaia o un po' di stress eccessivo, inoltre povero non mangiava da quattro giorni.... gli altri ora stanno molto molto molto meglio....
a parte la coda assolutamente nessun altro sintomo.... era nel dessamor con gli altri, e poi, all'improvviso ha cominciato a galleggiare.... mi sono sentita male! comunque, lacrime a parte, ora la situazione sembra sotto controllo.... domani è il settimo giorno e devo ripetere la somministrazione del dessamor..... poi li trasferirò nell'acuario dove ci sono Home ( chiocciola) geppetto ( corydoras) e ventosetto (pulitore)..... che, attualmente stanno benissimo!
speriamo bene..... sabato mio marito mi porterà a brescia a comprare un nuovo cometa ( sperando di trovarne uno) e un black moor..... così ripopolo un po' l'acquario..... l'unica cosa che mi preoccupa un po' è che galatea ( uno strano pesce che non è rosso ma bianco con le code lunghe lunghe!) visto che il problema alle code è scomparso, ma al posto della macchia rossa grande, dove sembrava che la pinna si "contraesse" per scomparire, attualmente c'è una macchia nera, probabilmente credo si tratti della cicatrizzazione normale...
i valori nell'acquario grande sono tornati ottimali..... e terminata la cura, oggi è l'8° giorno il chicco di riso, il pesce rosso normale piccolo e quello bianco sono tornati nell'acquario grande..... incrociamo le dita! proprio perchè visto che è tornato tutto nella norma vorrei prendere un altro black moor e un cometa.... ma mi sa che faranno quarantena nell'acquario piccolo insieme.... prima di poter entrare nell'acquario grande! così, se manifestano qualcosa, almeno non facciamo sta pantomina di nuovo! dovreste vedere come nuotano contenti.... se riesco posto una foto!
sono talmente piccoli che ci stanno...... il chicco di riso è quasi un centimentro ( ma ce l'ho da solo un mese), gli altri saranno grandi in tutto 4 cm in tutto.... comunque sono 120 lt.... e ci sono sempre stati tranquilli e beati.... anche perchè orami non li vedo più crescere
Non li vedi crescere? ma i carassi adulti sono carpe, se non crescono qualcosa non va, non possono fermarsi a 4 cm!!!
Inoltre in 120 L puoi tenerne al massimo 2 di carassi, lascia che i negozianti dicano quel che vogliono, ma se vuoi che stiano bene è così, ormai è una vecchia storia...