Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malawi Per parlare di tutto quanto concerne i Malawi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-05-2010, 09:42   #21
super82
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2009
Città: NAPOLI
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 754
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per puntualizzare dico solo che non tutti i negozi che vendono prodotti asiati o est europa sono ibridi.ho trovato un unico negozio a napoli che aveva 5-6 specie di ciclidi malawi ma li vendeva sapendo che vendeva,ammetteva che delle volte i fornitori ti mandano prodotti che non corrispondono a ciò che ha ordinato,e che li rimanda indietro.ovviamente quando cerchi un qualcosa un pò di più particolare lui con i listini che ha non può farci niente,perchè oltretutto non ti può garantire maschi e femmine(in liena generale gli arrivano molti più maschi,facili da vendere).concludo che la stessa persona mi voleva portare con lui in una serra(lui la definisce punto di raccolta dall'estero) che fornisce la maggior parte dei venditori napoletani,per farmi capire come stiamo rovinati(non sanno che hanno in quelle vasche).figuratevi che alla fine è stato contento di avere il listino che noi conosciamo!
super82 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-05-2010, 11:09   #22
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Super82, guarda che non ce la fai a salire più in alto!!!
... lo specchio è ripido e scivoloso!!!

Perchè vuoi apparire per quello che, evidentemente, non sei?
Ci fai solo magre figure e lasci nel forum un'impronta sbagliata.

Chi leggerà questo topic fra qualche tempo potrebbe farsi una idea errata ed incorrere in spiacevoli equivoci.
Prima di diffondere certe informazioni... SALLE!!!


Lssah...

(...vieni domenica ad Albinea a vedere i killi? passiamo a prenderti io e Gianni a Cremona...)
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2010, 11:18   #23
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
che ti posso dire a me non sembra una cosa impossibile come dici.come dici tu sembra che i pesci siano uguali e si siano inventati due specie cosi.dei segni distintivi ci saranno o no?
infatti i segni distintivi ci sono eccome: uno ha le femmine e i giovani GIALLO BANANA e l'altro femmine e piccoli BLU COME IL MASCHIO

i ciclidi del lago malawi sono specie relativamente giovani, infatti questo lago è un caso unico nel mondo e la speciazione all'interno del malawi è un fenomeno conosciuto a tutti i biologi per la sua unicità, in quanto in un lasso di tempo breve c'è stata una speciazione impressionante, con una varietà di pesci differenti da far paura (basta pensare che una cynotilapia afra, quindi stessa specie, cambia radicalmente colore se la peschi a cobuè o a likoma)

Quindi, non mi stupisco del fatto che due pesci diversi possano avere in comune certi caratteri....e questo fatto della speciazione recente, fa capire il motivo per cui questi cilcidi possono ibridarsi facilemte fra di loro genereando prole fertile...vorrà dire che sono geneticamente affini


e queste sono cose scentifiche e reali (un libro molto inetessante sui ciclidi, che tratta anche questo argomento e lo cita in diversi punti è "maestri dell'evoluzione" di Barlow, ti consiglio una lettura, è molto illuminante), non teorie dette a sentimento "perchè secondo me è impossibile una cosa del genere"
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2010, 20:29   #24
super82
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2009
Città: NAPOLI
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 754
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mi sa che non mi sono spiegato bene.lasciamo perdere
super82 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
melanochromis , sconosciuti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:46. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16367 seconds with 12 queries