o mamma santa io non ci sto a capì più niente-05 allora
per
franz74: (quando parlo di litri sono NETTI)
i dosaggio sono di 1ml di
potassio B.k ogni 20 litri al di (es in 100lnetti 5 ml e si parte con 1ml al di e si aumenta ogni 15 giorni se non si vedono carenze);
1 ml di
qualsiasi step ad di sempre partendo da 1ml se la vasca è di 100lnetti;
ECA la casa nipponica consiglia 2 gocce ogni 5 litri(40 gocce in 100l) da mettere una volta la settimana io preferisco mettere 6 gocce al dì ma questo può essere aumentato a dismisura tanto non crea alghe;
phyton git 1 goccia ogni 5l ai cambi e in caso di alghe all'avvio della vasca per una settimana consiglio di metterlo tutti i giorni;
green gain 1 goccia ogni 10lalle potature e ai cambi consiglio di usarlo dopo il primo mese;
green bacter 1 goccia ogni 10 litri tutti i santissimi giornii fino ai 5 mesi poi di solito si smette e si metto uno volta ogni tanto per rinforzare i ceppi batterici
grazie per i complimenti
poi i fertilizzanti ADA andrebbero solo ed esclusivamente usati con substrati e fondi ADA in quanto non contengono azoto e fosfato
Brighty K ovvero potassio aumenta il kh e ph quindi se non si ha un fondo ada lo sconsiglio
la casa nipponica ha fatto in modo tale che ogni suo fertilizzante fondo ecc ecc si completasse a vicenda quindi per avere buoni risultati bisogna usare tutto delle linea di fertilizzazione
sopratutto il
phyton git se non usate questo sicuramente nel primo mese di vita e anche dopo avrete un algario di filamentose e non un acquario(io al secondo mese ho avuto solo un po di filamentose su un muschio che però gia aveva il ceppo)
poi per chiunque avesse l'acquario stracolmo di filamentose gia da molti mesi consiglio di usare il protalon 707 altrimeti non risolverete mail il priblema
ora spero di essermi spiegato meglio
p.s.consiglio di usare anche il bio rio nel filtro in quanto aiuta molto la sedimentazione dei batteri essendo pietra pomice e assorbe parecchie schifezze dei fondi