Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
L'occhio in qualche modo deve risistemarsi...o si sgonfia o scoppia, non può rimanere così.
Se leggi nel forum un altro utente aveva un problema con un carassio, la cosa si è sistemata.
Certo...il pesce può restare cieco ma l'importante è che qualunque cosa sia rientri. Nessun miglioramento nemmeno minimo?
Forse un po' meglio va' Crilu, anche se è difficile dirlo. Ho scattato qualche foto, ma dovro' postarle domani perchè non trovo il cavetto della macchina fotografica... non ne va bene una.
Ho fatto comunque un cambio di 1 litro (acqua presa dalla vasca), in cui ho aggiunto una goccia di dessamor.
Domani o dopodomani dovrei avere una vaschetta piu' capiente, nell' eventualita' la quarantena dovesse prolungarsi oltre agli 8 giorni di terapia. Oppure potrei rimettere il guppo in vasca e fare come dice Polimarzio...
Questo fine settimana dovrei cambiare l'acqua in acquario. Dite che potrei rimettere domani ancora del sale? E se si in che quantita'? Ricordo che ieri ne ho messo 6 cucchiaini (90 litri).
Vi sembra migliorato? Domenica ripeto il trattamento del 1 giorno, e lunedi ho finito... quindi o lo rimetto in vasca o continuo a quarantenarlo ma nella vaschetta da 15 litri, magari ripetendo il trattamento di dessamor.
Mah, non saprei, mi sembra un pochino migliorato, ma non ne son sicuro. Comunque è abbastanza arzillo, nonostante il poco spazio.
Forse la cosa migliore sarebbe lunedi traslocarlo nella vaschetta da 15 litri e ripetere il trattamento col dessamor.
Domani cambio l'acqua nell' acquario e quindi lunedi avrebbe nella sua vaschetta acqua "nuova"...