|
Originariamente inviata da RUTHLESS86
|
ok sarà per il berlinese allora.................ma giuro che appena faro la mia prossima 250x100x60.......questa la faro in dsb!!!!
adesso............ho da una settimana le rocce in un bidone pieno d'acqua (quella dell'acquario ovviamente)........appena mi arriva la vasca come le metto? cosa vuol dire spurgarle? o le prendo e le metto in vasca tranquillamente? queste rocce erano appena matursate nella vasca che ho venduto una settimana fa!!!!
l'acqua la rifaro completamente...........quindi:
acqua poi sale il giorno dopo rocce,,,,,,,,solo che io la rocciata la vorrei fare a vasca senza acqua........e possibile? quindi:
rocce poi acqua poi sale
ditemi voi
|
ciao spero che con le rocce ci sia pompe riscaldatore e schiumatoio in modo che tirino via lo schifo che rilasceranno.
anche se erano maturate in precedenza contutto lo sabllottamento che stanno ricevendo le rocce ti ripartirà la maturazione,quindi visto che sarebbe opportuno partire bene rifai tutto maturazione compresa.
quindi ti prepari tutta l'acqua in dei contenitori già salata(se metti le rocce in acqua osmotica ti crepa tutto quanto)se nn li hai riempi la vasca lasciando da parte l'acqua per ultimare dopo che avrai fatto la rocciata.
partiamo dal presupposto che hai i contenitori con tutta l'acqua già pronta,prima cosa colleghi la sump alla vasca,con tutti gli accessori già pronti questo ti conviene farlo qualche gg prima.
passiamo alla rocciata che farai a vasca vuota a tuo piacimento una volta ultimata la rocciata inizi a mettere acqua ed il gioco è fatto.
io però ti consiglio di fare il contrario x chè avresti bisogno di più riscaldatori x tenere l'acqua a temperatura,quindi riempi x 3/4 fai la rocciata e completi il tutto con l'aggiunta dell'acqua mancante-28