Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 02-05-2010, 23:09   #21
cica.manu
Pesce rosso

L'avatar di cica.manu

Città: grosseto
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a cica.manu

Annunci Mercatino: 0
puoi fare la rocciata senza acqua.. a patto che prepari l'acqua in un bidone o quant'altro di simile.. qualche giorno prima. finita di montare la rocciata riempi con acqua salata in precedenza..

non puoi inserire le rocce in acqua osmotica e poi salare... viene un pasticcio
cica.manu non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 03-05-2010, 00:26   #22
dany78
Discus

L'avatar di dany78

Città: bovisio-masciago(MB)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Originariamente inviata da RUTHLESS86 Visualizza il messaggio
ok sarà per il berlinese allora.................ma giuro che appena faro la mia prossima 250x100x60.......questa la faro in dsb!!!!

adesso............ho da una settimana le rocce in un bidone pieno d'acqua (quella dell'acquario ovviamente)........appena mi arriva la vasca come le metto? cosa vuol dire spurgarle? o le prendo e le metto in vasca tranquillamente? queste rocce erano appena matursate nella vasca che ho venduto una settimana fa!!!!

l'acqua la rifaro completamente...........quindi:
acqua poi sale il giorno dopo rocce,,,,,,,,solo che io la rocciata la vorrei fare a vasca senza acqua........e possibile? quindi:
rocce poi acqua poi sale

ditemi voi
ciao spero che con le rocce ci sia pompe riscaldatore e schiumatoio in modo che tirino via lo schifo che rilasceranno.
anche se erano maturate in precedenza contutto lo sabllottamento che stanno ricevendo le rocce ti ripartirà la maturazione,quindi visto che sarebbe opportuno partire bene rifai tutto maturazione compresa.
quindi ti prepari tutta l'acqua in dei contenitori già salata(se metti le rocce in acqua osmotica ti crepa tutto quanto)se nn li hai riempi la vasca lasciando da parte l'acqua per ultimare dopo che avrai fatto la rocciata.
partiamo dal presupposto che hai i contenitori con tutta l'acqua già pronta,prima cosa colleghi la sump alla vasca,con tutti gli accessori già pronti questo ti conviene farlo qualche gg prima.
passiamo alla rocciata che farai a vasca vuota a tuo piacimento una volta ultimata la rocciata inizi a mettere acqua ed il gioco è fatto.
io però ti consiglio di fare il contrario x chè avresti bisogno di più riscaldatori x tenere l'acqua a temperatura,quindi riempi x 3/4 fai la rocciata e completi il tutto con l'aggiunta dell'acqua mancante-28
Vecchio 03-05-2010, 05:58   #23
RUTHLESS86
Imperator

L'avatar di RUTHLESS86

Città: milano
Grazie (Ricev.): 2
Feedback 4/100%

allora.........adesso ho due secchi da 100 litri..........in uno ci sono due lysmata e due rocce con una koralia 5200 e il riscaldatore..........nell'altro sekkio ci sono 30kili di rocce immerse nel'acqua salata ma senza niente....ne pompe ne riscaldatore!!!

La rocciata a questo punto la farò a vasca piena dato che voglio mettere direttamente l'acqua dall'impianto di osmosi in vasca,,,,(non mi fido di metterla nei contenitori grandi che ho magari sono sporchi e si sporca l'acqua!!!!))

Potrei anche comprare le taniche da 25 litri solo che spendere 150 euro per 8 taniche in piu salarle una ad una per un totale di 440 litri non e che ne valga tanto la pena concordate???

Detto questo vorrei sapere se le rocce appena le devo inserire in vasca le prendo dal secchio e le metto in vasca oppure devo fargli qualche lavoretto tipo spurgo!!!
Le rocce da una settimana sono in un secchio da 100 litri senza niente pompe e nientaltro......

grazie ragazzi
RUTHLESS86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2010, 13:39   #24
cica.manu
Pesce rosso

L'avatar di cica.manu

Città: grosseto
Acquariofilo: Marino
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a cica.manu

il lavoretto di spurgo lo facevano se avevi pompe di movimento e schiumatoio nel contenitore in cui si trovano adesso.. fossi in te aggiungerei riscaldatore pompe e schiumatoio e fra una decina di giorni inserirei le rocce in vasca..
cica.manu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2010, 13:44   #25
RUTHLESS86
Imperator

L'avatar di RUTHLESS86

Feedback 4/100%

e se non inserisco pompe e riscaldatore che succede??
Vecchio 03-05-2010, 15:14   #26
dany78
Discus

L'avatar di dany78

Feedback 7/100%

Originariamente inviata da RUTHLESS86 Visualizza il messaggio
e se non inserisco pompe e riscaldatore che succede??
semplicemente che spurgheranno di più in vasca.
x ciò chge chiedi sopra no non conviene comprare taniche fai l'acqua direttamente in vasca e quando sara ok farai la rocciata.
se puoi metti tutte le rocce assieme e attacchi sky pompe e termo in modo da farle spurgare un pò poi continuerai ad acquario ultimato.xrò a sto punto partirai da 0 xchè la maturazione prec è andata a farsi friggere quindi sta volta porta P_A_Z_I_E_N_Z_A e vedrai che più in là i risultati arriveranno
Vecchio 03-05-2010, 15:16   #27
RUTHLESS86
Imperator

L'avatar di RUTHLESS86

Feedback 4/100%

ok rifaccio tutto e le rocce le metto a vasca piena di nuovo.........ALTRA VASCA ALTRA IMPRESA...............notizia di oggi?? nel secchio delle rocce cerano 9 stelline morte a galla!!!!
Vecchio 03-05-2010, 15:22   #28
dany78
Discus

L'avatar di dany78

Feedback 7/100%

xchè nn c'è ossigeno in quanto l'acqua è ferma oltre a loro saranno morti anche tutta la flora batterica quindi mettigli lo sky e tutto il resto così comincia a tirarti via un pò di schifezze.
Vecchio 03-05-2010, 15:26   #29
RUTHLESS86
Imperator

L'avatar di RUTHLESS86

Feedback 4/100%

ma non lo ho........lo skimmer è imballato e in vendita sul mercatino.............la pompa la ho nellaltro sekkio dove ce il termoriscaldatore e i lysmata........mi sa che mi conviene svuotare l'acqua e lasciare le rocce a secco
Vecchio 03-05-2010, 15:38   #30
dany78
Discus

L'avatar di dany78

Feedback 7/100%

nooooooooooo metti tutto dove hai le rocce lismata compresi e x il momento utilizza lo sky vecchio se nn hai quello nuovo,salva il salvabile così fai crepare tutto e poi altro che mesi x ripopolare le rocce,stai un'attimo tranquillo e ascolta uhmmmmmm.
azz... se sei impulsivo io direi camomilla pennichella così hai la mente riposata xrò prima fai quello che ti ho detto se nn hai lo sky metti il movimento e il riscaldatore meglio che 1a cippa,fallo subito x i prox 10/15 minuti nn voglio più vedere tuoi interventi.
scherzo nn te la prendere però fai quello che ti ho detto nn mettere nulla a secco altrimenti-97b

Tag
dsb , maledetto