Su questo hai la mia massima comprensione, purtroppo le cose 'vive' non funzionano in questo modo ed hanno i loro tempi.
Le piante crescono, per fortuna, e se le carenza patite non le hanno del tutto debilitate vedrai che con un po di tempo si rimetteranno in forma.
Il protocollo ADA (che non conosco)
dovrebbe avere il Ferro chelato, quindi se ne misuri poco o nulla aumenta il dosaggio. Se il ferro non è chelato (usa il cerca del forum se non c'è scritto sulla confezione) allora devi dosarne un pochino tutti i giorni.
Normalmente i dosaggi dei prodotto sono dati come indicazioni medie, come ti ho già scritto con quella illuminazione hai 'spinto' tutta la vasca senza supportarne le necessità.
ps. la pianta, verde a parte, non mi sembra 'marcia' ma semplicemente con evidenza di carenze ... dalla foto le foglie mi sembrano turgide ed i nuovi getti ancora vitali. Continua a controllare i valori e mantieni NO3, PO4 e Ferro come ti ho già indicato
pss. in ogni caso la Ludwigia (se non erro) non richiede necessariamente tutta quella luce, cresce benone anche con 0,6 W/l