Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 11-12-2005, 13:28   #21
simo1978
Ciclide

L'avatar di simo1978

Città: Bologna
Azienda: Oceanlife
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ma secondo voi il costo (esorbitante :o] :o] :o] ) di un b.. k.. non è esagerato?
La lavorazione per un BK è molto dispendiosa, basti pensare che tutti i pezzi di pvc per le pompe li ricavano dal pieno... e i tondi di pvc pieno costano uno sproposito...
il costo forse è un po' troppo alto, ma è giusto che costino di più degli altri, hanno una lavorazione nettamente superiore e migliore
guarda anche a che cosa si sono inventati per l' aspirazione dell' aria... non usano un venturi comune, è una aspirazione regolabile che non necessita di rubinetto e anche quello è lavorato dal grezzo.

robertopiantoni, è vero, manca solo la red dragon che ti sputa dentro 1000 e passa litri ora di aria...... però 2 L40/L45 tutte aperte non credo che siano tanto sotto a questa portata di aria...
Proveremo comunque anche le Askoll appena le finanze ce lo consentono
Ovviamente la lavorazione che fanno sui BK è di tipo industriale e mooolto ben eseguita, noi abbiamo fatto tutto a mano! Per l' efficienza non mi esprimo, non siamo ancora in grado di fare un paragone visto che non possediamo un BK e soprattutto la vasca di Luca deve essere ancora riempita a dovere.
E comunque era ovviamente una affermazione scherzosa

Vecchio 13-12-2005, 05:10   #22
sedano
Discus

L'avatar di sedano

Città: Roma
N° Acquari: 1 caridinaio da 45 litri + 2 dedicati ai Triops da 2 e 10 litri
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a sedano

Simo a me intrippano forte i tuoi prodotti?ma si possono comprare?
I BK per acquari + piccoli chissà quanto costeranno quando usciranno...

www.fiumata.it
sedano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2005, 14:43   #23
LGAquari
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
--------
[quote="simo1978"]
La lavorazione per un BK è molto dispendiosa, basti pensare che tutti i pezzi di pvc per le pompe li ricavano dal pieno...
--------

Vedo che non hai mai visto una Red Dragon dal vivo:
1) è una Askoll senza rivestimento superiore del corpo a cui sono applicati un "frontale" ed una base ricavati da un pannello di PVC, quindi non da barra piena
2) l'unico pezzo ricavato da barra piena è il coprigirante ma ha una lavorazione, francamente, non adeguata al prezzo (la parte dove si innesta il tubo di uscita sembra lavorata a mano con una sgorbia).
3) altri pezzi diversi dalla Askoll non ci sono.

--------
e i tondi di pvc pieno costano uno sproposito...
--------

Neanche tanto vero in quanto il PVC si vende a peso e, poichè le barre non sono rettificate e sono realizzate per estrusione, hanno un costo al Kg inferiore a quello delle lastre.
Peraltro tutte le lavorazioni di questa azienda sono eseguite con macchine a controllo numerico, quindi con costi bassissimi.
Altro è l'ammortamento delle macchine che, mi risulta, non deve essere effettuato con la vendita degli schiumatoi......

---------
il costo forse è un po' troppo alto, ma è giusto che costino di più degli altri, hanno una lavorazione nettamente superiore e migliore
---------

Il costo è altissimo se riferito alle lavorazioni.

---------
guarda anche a che cosa si sono inventati per l' aspirazione dell' aria... non usano un venturi comune, è una aspirazione regolabile che non necessita di rubinetto
---------

Ma non è una cosa che giustifica un incremento di costi.
Ok per l'idea ma, ripeto, non per i costi.

---------
e anche quello è lavorato dal grezzo.
---------

Come i nostri venturi ed i Deltec, giusto per fare un esempio.
O come i nostri coni di invito.......
Ma comunque questo non giustifica i costi.....

---------
Ovviamente la lavorazione che fanno sui BK è di tipo industriale e mooolto ben eseguita,
---------

Ok........
Allora ragioniamo un momento: il costo dei BK non è giustificato dalle lavorazioni (il costo unitario di un pezzo realizzato con le macchine a controllo numerico è bassissimo) o dai materiali (assolutamente identici a quelli utilizzati da altre aziende) ma da un'altra serie di motivi; l'originalità del prodotto, la ricerca cromatica, il marketing, il posizionamento sul mercato (intendo fascia di prezzo).......... insomma il fatto di essere riusciti a farne un "mito".
Questo senza nulla togliere alle prestazioni.
E' lo stesso motivo per cui c'è una grossa differenza di prezzo tra una Audi A4 TDI ed una Mazda 6. Entrambe sono ottime macchine ma certamente la prima ha un'altra immagine ed è giusto se la facciano pagare.......
  Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2005, 15:40   #24
sedano
Discus

L'avatar di sedano

Feedback 1/100%

Ma quindi al livello di prestazioni sono così efficienti?Più dei tuoi e dei deltec?

www.fiumata.it
Vecchio 13-12-2005, 16:01   #25
simo1978
Ciclide

L'avatar di simo1978

Città: Bologna
Azienda: Oceanlife
Collaboratore azienda: Si
Foto: 1 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Quote:
Vedo che non hai mai visto una Red Dragon dal vivo:
sapevo che è una askoll e so anche esattamente tutte le lavorazione che subisce prima di diventare red dragon, se vuoi ti posto tutte le foto della lavorazione, dai pezzi grezzi fino ad arrivare al copri girante con la girante finita ricavata dal pieno pure quella (si perchè le nuove giranti non saranno più in titanio)... anche il filetto per la regolazione del venturi è ricavato dal pieno
siamo in trattativa per farcene mandare un po' da provare
Vecchio 13-12-2005, 22:52   #26
LGAquari
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da sedano
Ma quindi al livello di prestazioni sono così efficienti?Più dei tuoi e dei deltec?
Non ho detto questo......

Personalmente penso che siano buoni schiumatoi ma che con molto meno danaro puoi acquistare prodotti altrettanto performanti.
  Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2005, 23:28   #27
LGAquari
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
----------
[quote="simo1978"]
sapevo che è una askoll e so anche esattamente tutte le lavorazione che subisce prima di diventare red dragon, se vuoi ti posto tutte le foto della lavorazione,
----------

Se scrivo certe cose è perchè ho le pompe di cui stiamo parlando in laboratorio, mentre tu non la hai mai vista dal vivo.
Altre persone hanno visto quelle pompe (da me, Donatello incluso) e sono rimasti sconcertati.
Adesso non venirmi a dire che hanno lavorazioni eccezionali perchè altrimenti mi costringi a fare una macro (che non so fare) e postarla.
Fidati di quello che dico.

----------
dai pezzi grezzi fino ad arrivare al copri girante con la girante finita ricavata dal pieno pure quella (si perchè le nuove giranti non saranno più in titanio)...
----------

Questo lo so benissimo.
Ma so anche il perchè di questo cambiamento (che non è la precipitazione di qualche elemento, quella è solo la scusa ufficiale, ma ben altro motivo).
Non stanno facendo nulla di eccezionale: con quello che si fanno pagare ogni girante puoi fartela fare anche tu; basta un C.A.M..
Se vuoi ti invito a vedere tutti i prototipi che sono stati realizzati in questo modo da noi.......

----------
anche il filetto per la regolazione del venturi è ricavato dal pieno
----------

E qual'è la meraviglia?
Ti porto ad esempio un mio prodotto giusto perchè mi viene in mente quello ma potrei portartene altri: il nostro 10000 ha addirittura i vitoni di serraggio del bicchiere ricavati dal pieno. Il nostro BigS.M. ha dei pezzi spettacolari (il distributore della CO2 ed i sistemi di entrata di acqua e CO2 per le tre pompe), tutti ricavati dal pieno. Non sono lavorazioni difficili ma solo costose se realizzate una ad una (come facciamo noi) o economiche se realizzate con le macchine a controllo numerico; difficoltà particolari, se sai usare un tornio, non ce ne sono.

----------
siamo in trattativa per farcene mandare un po' da provare
----------

Un po'? Addirittura?
  Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2005, 00:10   #28
sedano
Discus

L'avatar di sedano

Feedback 1/100%

Originariamente inviata da LGAquari
Ma so anche il perchè di questo cambiamento (che non è la precipitazione di qualche elemento, quella è solo la scusa ufficiale, ma ben altro motivo).
E qual'è il vero motivo?Ma il titano rilascia sostanze?

www.fiumata.it
Vecchio 14-12-2005, 00:36   #29
teratani
Ciclide

Città: Pisa
Acquariofilo: Marino
Feedback 0/0%

mmm Geppy una cosa... ma è vero che è silenziosissimo?? ... perchè è questo oltre all'estetica uno dei suoi punti di forza sul mercato americano..
teratani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2005, 00:53   #30
dodarocs
Imperator

L'avatar di dodarocs

Città: cosenza
Acquariofilo: Marino