-04-04-04-04-04-04

Un caloroso saluto a tutti,
questo è il mio primo post, avrei voluto e sperato di poter far parte del forum come chi era riuscito ad avviare al meglio l'acquario e a poter dare consigli a chi avesse dei problemi,ma purtroppo pur essendomi ampliamente documentato preventivamente in maniere credevo esaustiva,aver speso una cifra globale ritengo ragguardevole,a distanza di circa due mesi dall'avvio del mio primo acquario purtroppo 2 giorni fà la situazione è degenerata poichè in ordine vi descrivo i decessi e le anomalie riscontrate:2 giorni fà è morto il mio primo pesce ,inserito il giorno precedente si trattava di un cardinale il giorno precedente stava bene...ieri sono deceduti i miei due baby scalari in vasca da un mese...hanno iniziato a defecare filamenti bianchi e si sono appartati.
I miei tre ramirezi 1 maschio e 2 femmine presentano i seguenti sintomi:hanno tutti le pinne desquamate una femmina addirittura ne ha 1 solamente ed il maschio presenta una piccola pretuberanza rossa sull'addome in compenso mangiuano regolarmente.
I miei tre colisa presentano respirazione accellerata 1 dei tre è stato curato circa 15 giorni fà con dessa mor poichè presentava patine biancastre apparse improvvisamente e sembra apparentemente guarito.
Gli unici che non sembrano avere strani sintomi sono i tre cory.
La temperatura è stata alzata a 29 gradi per tre giorni sino ad oggi che è stata riportata a 26 i valori dell'acqua misurati ieri dal negoziante sono tutti nella norma non posso postarli poichè non li ho trascritti.La vasca è da 140L lordi e non posseggo una vasca di quarantena.
Se servono altre info chiedete pure...spero possiate aiutarmi!?