Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Matteo,secondo me il problema è ancora un altro...ovvero il rischio che si instaurino colonie batteriche che causano necrosi nei punti di taglio...
io avrei fatto un bagnetto col betadina appena taleato l'animale.
adesso tienila d'occhio:al primo segno d'infezione toglila dalla vasca,asporta sotto un getto d'acqua spazzolando energicamente la parte necrotica e poi fai un bagno con acqua e betadine.
per adesso tutto ok, sembra quasi che si sta "cicatrizzando"
io mi ricordo che una qualche anno fa Abra curò miracolosamente una cata con l' aspirina, e se non ricordo male aveva proprio una infazione batterica, sarebbe una eventuale solozione
Matteo,secondo me il problema è ancora un altro...ovvero il rischio che si instaurino colonie batteriche che causano necrosi nei punti di taglio...
io avrei fatto un bagnetto col betadina appena taleato l'animale.
adesso tienila d'occhio:al primo segno d'infezione toglila dalla vasca,asporta sotto un getto d'acqua spazzolando energicamente la parte necrotica e poi fai un bagno con acqua e betadine.
per adesso tutto ok, sembra quasi che si sta "cicatrizzando"
io mi ricordo che una qualche anno fa Abra curò miracolosamente una cata con l' aspirina, e se non ricordo male aveva proprio una infazione batterica, sarebbe una eventuale solozione
lascia stare l'aspirina era per la cata e non l'avevo taleata......anche se potrebbe funzionare su questa....quando ho taleato le cata,per i primi 3-4 giorni,giornalmente le tiravo fuori e disinfettavo il tessuto con betadine non puro eh diluito,non se ne è infettata una