Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 03-04-2010, 09:44   #21
Ale87tv
Pesce pagliaccio

L'avatar di Ale87tv

Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
effettivamente, questa è tratta dalla discussione di mercoledì sera in birreria: mio amico " ehi lo sai che tizio ha speso 1500 euro per un acquario?" io:"boia, sarà almeno un 500 litri" amico: "no beh, adesso stai calmo, ma è tipo alto 150, lungo 200 e profondo 10 15cm"... il resto della mia risposta la ometto, perchè su ste robe mi infervoro da sobrio, dopo un paio di birre divento una bestia...-04

Vecchio 03-04-2010, 10:20   #22
silvia c
Ciclide

L'avatar di silvia c

Città: pistoia
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

-04Si i micidiali nuovi modelli a quadro-04 Ma cosa ci si dovrebbe mettere secondo i produttori?? Vallisneria gigante così da ammirarla in tutta la sua estenzione...???Perchè pesci proprio non me ne vengono in mente.

Riguardo le cose assurde sugli animali una mia vicina mi ha chiesto:"Perchè non prendiamo un cane a mezzo??"
Io -ROTFL-
lei:Perchè ridi?
Io: Nn stai scherzando?
Lei:NO che c'è di male?

Quando poi mi ha detto che voleva mettere la boccia dei pesci gli ho inventato che le allergie di suo figlio potevano peggiorare a causa dell'acqua sporca di germi. Ha rinunciato!

E' una brava ragazza ma non ha mai avuto nemmeno un gatto da piccola. SArà per quello?
Tornando ai negozianti... è inevitabile, bisogna studiare l'acquario a tavolino, informarsi e leggere... Io non cerco + il negoziante ideale, tiro avanti facendo piccole correzioni di tanto in tanto.
Vecchio 03-04-2010, 14:10   #23
Ale87tv
Pesce pagliaccio

L'avatar di Ale87tv

Città: Breda di Piave, Treviso
Foto: 1 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

io cerco di andare sempre a colpo sicuro già informato, purtroppo sono commercianti e quindi è la domanda che deve essere informata, certo che è bello trovare qualcuno che ne sà, ma non sempre possibile..
un cane a metà non l'ho proprio mai sentita... capisco avere un ottimo rapporto con il cane dei vicini è bello... ma la condivisione è na roba innovativa!!!
Vecchio 03-04-2010, 16:41   #24
mariachiara
Guppy

L'avatar di mariachiara

Città: Padova
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Feedback 2/100%

Originariamente inviata da faby Visualizza il messaggio
purtroppo è così...

io conosco bene il mio negoziante e lui me lo ha detto francamente...

io posso anche dire che quell'abbinamento non va bene, ma se il cliente lo vuole o perdo la vendita (e ci rimetto) oppure faccio finta di nulla e glielo do. anche perchè tante volte i clienti di quel tipo fanno passaparola dicendo che il negoziante è uno che se la tira o che cmq non è gentile...

purtroppo ha ragione, da quel punto di vista li si può capire...
certo, è comprensibile, anche se dispiace. D'altronde se no chiuderebbero.
Ma quello che a me, personalmente, dà fastidio è che il negoziante mi ha dando di sua iniziativa (infatti io gli avevo solo chiesto il valori dell'acqua, non se erano buoni o no) consigli sulla risoluzione del problema.... che non c'è!! anzi, facendo come lui mi ha consigliato otterrei dei valori non adatti alle specie che ho! (che volesse sterminarmi i pesci per vendermene altri? nooo, dai, troooopo diabolico! )
Vecchio 03-04-2010, 17:03   #25
freccia72
Discus

L'avatar di freccia72

Città: sermoneta (lt)
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 0/0%

perchè secondo te gli mancherebbe il coraggio?
quando ho iniziato non sapevo nulla. Avviato l'acquario da 1 settimana andai in negozio per i pesci. Mi fece il test dei nitriti, che io ancora non conoscevo, mi ricordo chiaramente che usci un color rosso. mi disse: si....l'acqua puo' andare, però metti questo attivatore batterico e si.....puoi aggiungere altri pesci!!!
2 scalari
2 squaletti
5 hasemania nana
secondo me con la speranza che morissero e io andavo li a comprare altre cose!
e mi diede pure 50lt d'acqua d'osmosi! i pesci fortunatamente non sono morti, non c'entrano niente tra di loro però sono vivi, tranne uno scalarino che non sopportò la "botta"!!!-04
poi ho scoperto ap
freccia72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2010, 19:54   #26
silvia c
Ciclide

L'avatar di silvia c

Città: pistoia
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 1/100%

La mia ci andò leggera , la sadica, dopo una settimana mi propose l'inserimento di due neon. I poveri kamikaze avrebbero dovuto sacrificarsi per sporcare un po' l'acqua e aiutare la maturazione...
per fortuna almeno questa gliel'ho risparmiata.
Vecchio 03-04-2010, 20:53   #27
vincenzo.moltisanti
Plancton

Città: Cervignano del Friuli
Foto: 3 Albums: 0
Feedback 0/0%

Quando ho inziato, 6 anni fa, mi rivolgevo ad un negoziante che sapeva veramente il fatto suo. Era burbero, scontroso, di poche parole. Ma in quanto a competenza era unico e con i suoi consigli, spiegati in poche ma chiare parole, si andava veramente sul sicuro. Poi purtroppo ha chiuso (pensione). Da quel momento ho cambiato diversi negozianti delle città vicine al mio paese e ne ho viste veramente di tutti i colori. Così ho imparato ad informarmi e ad aiutarmi da solo con internet, pubblicazioni serie e ora ho scoperto ap. Ciao a tutti e buona Pasqua.
vincenzo.moltisanti non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
fiduciadelusione , fortuna , negoziante