ciao ragazzi,
apro questo topic perchè sono molto delusa dai negozianti che ci sono nella mia zona!!! E' un argomento che si sente spesso, ma credevo di aver trovato qualcuno di competente, e invece....
senza fare nomi, vi dirò che ero rimasta a 2 posti nei quali, almeno, ero sicura di trovare pesci un buone condizioni di salute. quando però mi sono fatta fare le analisi dell'acqua, perchè volevo confrontarle con quelle dei test che avevo a casa, ad uno sembrava avessi chiesto un rene, e mi ha fatto le analisi dei nitrati con lo stesso test che ho io, aspettando 1/3 del tempo previsto!
l'ultimo, che mi sembrava davvero un bel posto, diciamo che si è limiato a sbuffare, però poi mi ha fatto tutto (bhe, non proprio tutto, perchè er senza il test dei nitrati!! poteva anche aprirne un altro visto che li vende-28d#) con cura e mi ha dato di consigli sull'acqua dopo avermi chiesto cosa ci vive dentro....benissimo, direte voi, peccato che è andata così:
"la tua acqua è du-ris-sssi-ma! kh 9 e gh 10. che pesci hai?"
"guppy e portaspada, e red cherry"
"eh, no, la devi tagliare con l'osmotica e abbassarla assolutamente, così è troppo dura!!"
-28d#

-04

sorry!!! I've no neon but poecilidi!!! Do you know them??!!
va bhe che non c'era il commesso che mi avevano consigliato, ma un altro, ma il posto è fuori città, mi ci vuole mezzora per andarci, non è che posso chiamare prima e chiedergli se c'é X, se non non vengo!
insomma, i negozi nella mia città sono finiti e io sono senza negoziante di fiducia! che rabbia! per fortuna che c'è AP!!!!!
scusate lo sfogo!!! un saluto a todos-28