Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Prenderei il 4 stadi da 219 euri e aggiungerei, in uscita, un'altro bicchiere con le silco. Sfrutti meglio le resine in uscita e ti dà il tempo per cambiarle se non le hai disponibili. Se puoi economicamente il 5 stadi più bicchiere aggiuntivo con resine silco in uscita sei al top.
Pompa booster obbligatoria con quella pressione, IMHO.
Per i tempi di consegna, se paghi con paypal la merce ti arriva in neanche 48 ore, Forwater è una forza della natura
Prenderei il 4 stadi da 219 euri e aggiungerei, in uscita, un'altro bicchiere con le silco. Sfrutti meglio le resine in uscita e ti dà il tempo per cambiarle se non le hai disponibili. Se puoi economicamente il 5 stadi più bicchiere aggiuntivo con resine silco in uscita sei al top.
Pompa booster obbligatoria con quella pressione, IMHO.
Per i tempi di consegna, se paghi con paypal la merce ti arriva in neanche 48 ore, Forwater è una forza della natura
quindi tu mi consigli di avere 2 bicchieri post membrana caricati a resine?
riccardo.b nel caso fai 2 stadi di resine secondo me ti conviene differenziarle: il penultimo le silco e quello dopo non ricordo come si chiamino, comunque io ho quelle
in ogni modo mi sembra una configurazione abbastanza estrema; secondo me te la cavi bene anche con un impianto più economico (piuttosto investi sulla booster e metti un'automatica)
dovrei aver trovato la soluzione migliore qualità prezzo...
che ne pensate? le resine che ho scelto vi piacciono oppure con cosa le cambiereste?
in questo modo ho 2 prefiltri e 2 post a resine: http://www.forwater.it/shopping_cart.php
ragazzi scusate questi UP ma se vi piace questa configurazione domani mattina faccio l' ordine!
2 domande:
- metto due post filtri a resine, uno con le silco a viraggio di colore già presenti nel impianto, e l' altro che resina mi consigliate, quella del link ve gusta?
- è il caso di mettere anche un ulteriore prefiltro sedimenti a lana, dato che nell attuale, dopo qualche settimana è gia arancione ?