Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 01-04-2010, 17:58   #21
biasegab82
Avannotto

L'avatar di biasegab82

Città: Treviso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si devo dire che anche a me filano in particolare quando alimento o entro con le mani in acqua...

mentre il reattore è stato fermo ho dosato un po' di buffer, in genere è il kh che crolla subito, il calcio l'ho corretto quando ha ripreso a funzionare con un po' di cloruro. E' rimasto fermo giusto il weekend

Si ho carbone KZ in sump che cambio ogni mese-mese e mezzo

ma quindi tu ci sei ancora dietro a questa situazione??? e comunque perchè dovrebbe essere legato al reattore?
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo...
LPS sempre belli espansi, indifferenti...

le monti invece sono tutte sbiadite...

Ultima modifica di biasegab82; 01-04-2010 alle ore 18:00. Motivo: Unione post automatica
biasegab82 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 02-04-2010, 09:42   #22
stefano61
Ciclide

Città: Parma
Acquariofilo: Marino
Feedback 0/0%

Si , io sto ancora lottando contro le alghe, perchè credendo di avere l'acqua molto povera, ho alimentato troppo .
Se il reattore è stato in movimento non dovrebbe aver fatto nulla, era però una coincidenza che mi ha fatto pensare.
Anchio tengo carbone in sump che cambio una volta al mese e squoto ogni 2/3gg.
Questi filamenti però non mi pare siano molto comuni, almeno quendo ho chiesto non avevo avuto molte risposte.
Io non sono riuscito a dare una motivazione assoluta, in quanto ho avuto in quelle settimane diverse cose concomitanti:
- fermo del reattore e della pompa
- reinserimento del media senza lavarlo
- inserimento di A+B (una volta in sump) prodotto un pò datato
- cambio delle pompe
- utilizzo di Zeozym
- inserimento filtro meccanico con lana di perlon in uscita dallo Skimmer
- aspirazione della melma nella sump
ho notato però che era diminuito di molto la schiumazione, a volte era molto chiara ed erano diminuiti molto gli animaletti in vasca e si era fermata la crescita

I filamenti sono rimasti per un paio di mesi a fasi alterne

stefano61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2010, 22:52   #23
madmaxreef
Discus

L'avatar di madmaxreef

Città: urbino
Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a madmaxreef

stessa cosa che è successa a me 2 anni fà punte bruciate e coralli che filano alla minima cosa che entrava in acqua
dopo varie peripezie sono arrivato alla conclusione che i coralli si sono indeboliti per fame e sono stati attaccati da batteri che ne mangiavano il tessuto credo si chiamo white band disease
comunque sono riucito a vedere miglioramenti solo dopo aver usato per parecchie settimane una lampada uv e dopo diversi cambi

Tag
aiuto , crisi , punte , tiraggi , vasca