Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-03-2010, 15:04   #21
Wasp
Pesce rosso
 
L'avatar di Wasp
 
Registrato: Aug 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 613
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ball python morph, più ingrandisci e più l'attrezzatura costa questo è ovvio...
Wasp non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-03-2010, 02:25   #22
ball python morph
Protozoo
 
L'avatar di ball python morph
 
Registrato: Mar 2010
Città: La Spezia
Età : 49
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ball python morph Invia un messaggio tramite Skype a ball python morph

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Wasp Visualizza il messaggio
ball python morph, più ingrandisci e più l'attrezzatura costa questo è ovvio...
ma questo e' ovvio, ma non chiedo materiali di prima qualita ecc... vorrei la vasca piu grande e poi abbinarci tutto quello che serve per un acquari che so di 80 x 60 80 x 50 55..
__________________
christian
www.ballpythonmorph75.it
ball python morph non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2010, 07:49   #23
f.luigi
Guppy
 
Registrato: Feb 2010
Città: salerno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 35
Messaggi: 457
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
benvenuta sul forum....innanzitutto ti consiglio da buon neofita quale sono anch io, di leggerti le guide, sono utilissime nonchè indispensabili per gestire al meglio la vasca quando sarà avviata...ad ogni modo leggendo le tue richieste mi pare di capire che sarebbe meglio fare un bell acquario rettangolare....dici che puoi arrivare anche a 200 litri quindi secono me potresti farlo 90cm X 50 cm e 45cm di altezza....è già un acquario degno di essere chiamato tale...dentro potrai farci la rocciata come la vuoi tu, ovvero lunga quanto tutta la lunghezza della vasca xke le dimensioni, soprattutto la profondità di 50cm, te lo consentono....vetro da 1cm...

per quanto riguarda l impianto di depurazione dell acqua le soluzioni da adottare possono esssere due...parlo molto semplicemente cosi ci capiamo meglio.....

il filtro puoi metterlo a bordo vasca oppure costruire una sump, che è in parole povere una seconda vasca, di solito posta nel mobile sotto la vasca principale, collegata alla vasca principale mdiante tubi e pompe...essa conterrà tutta la parte tecnica filtrante...l' acqua scende nella sump, si pulisce, e poi risale nella vasca...questo metodo è piu comodo e consigliato...inoltre non avrai ingombri in vasca e anche esteticamente sarà piu bella...il metodo della sump è un po piu costoso....io dico vedi se ti garbano le dimesioni della vasca, scegli se vuoi fare la sump o no e poi si passa vanati...

spero di esserti stato d aiuto
f.luigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2010, 16:15   #24
ball python morph
Protozoo
 
L'avatar di ball python morph
 
Registrato: Mar 2010
Città: La Spezia
Età : 49
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ball python morph Invia un messaggio tramite Skype a ball python morph

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da f.luigi Visualizza il messaggio
benvenuta sul forum....innanzitutto ti consiglio da buon neofita quale sono anch io, di leggerti le guide, sono utilissime nonchè indispensabili per gestire al meglio la vasca quando sarà avviata...ad ogni modo leggendo le tue richieste mi pare di capire che sarebbe meglio fare un bell acquario rettangolare....dici che puoi arrivare anche a 200 litri quindi secono me potresti farlo 90cm X 50 cm e 45cm di altezza....è già un acquario degno di essere chiamato tale...dentro potrai farci la rocciata come la vuoi tu, ovvero lunga quanto tutta la lunghezza della vasca xke le dimensioni, soprattutto la profondità di 50cm, te lo consentono....vetro da 1cm...

per quanto riguarda l impianto di depurazione dell acqua le soluzioni da adottare possono esssere due...parlo molto semplicemente cosi ci capiamo meglio.....

il filtro puoi metterlo a bordo vasca oppure costruire una sump, che è in parole povere una seconda vasca, di solito posta nel mobile sotto la vasca principale, collegata alla vasca principale mdiante tubi e pompe...essa conterrà tutta la parte tecnica filtrante...l' acqua scende nella sump, si pulisce, e poi risale nella vasca...questo metodo è piu comodo e consigliato...inoltre non avrai ingombri in vasca e anche esteticamente sarà piu bella...il metodo della sump è un po piu costoso....io dico vedi se ti garbano le dimesioni della vasca, scegli se vuoi fare la sump o no e poi si passa vanati...

spero di esserti stato d aiuto

perfettissimo, le misure dalla vasca erano piu o meno quelle comi dici tu, anche 80 x 60 x 45, avendo 60 di profondita, anchi i pesci secondo me, quei pochi, avrebbero un po piu spazio per muoversi e in quanto ad altessa, diciamo che ci siamo proprio, all'interno dell'acquario non vorrei mettere diciamo filtri, se ho capito bene ma come dici mettere la sump fuori dalla vasca in modo da non avere ingombri se non solo le tunze all'interno... tutto il resto fuori sotto nel mobiletto
__________________
christian
www.ballpythonmorph75.it
ball python morph non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2010, 20:45   #25
ball python morph
Protozoo
 
L'avatar di ball python morph
 
Registrato: Mar 2010
Città: La Spezia
Età : 49
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ball python morph Invia un messaggio tramite Skype a ball python morph

Annunci Mercatino: 0
non mi risp.piu nessuno?
__________________
christian
www.ballpythonmorph75.it
ball python morph non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2010, 04:09   #26
ball python morph
Protozoo
 
L'avatar di ball python morph
 
Registrato: Mar 2010
Città: La Spezia
Età : 49
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ball python morph Invia un messaggio tramite Skype a ball python morph

Annunci Mercatino: 0
ho capito...mi avete abbandonato tutti...
grazie saluti

christian
__________________
christian
www.ballpythonmorph75.it
ball python morph non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
nanoreef , neofita

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17695 seconds with 12 queries