Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ma quello che mi ha stupito sono state le parole di un mio amico :" Io ho fatto il mio acquario con 200 euro!!"
Praticamente è un 100 litri con credo circa 7 kg di roccia e filtro a zainetto molto economico...una pompa di movimento altrettanto economica, e dentro ci tiene un anemone, un pagliaccio un paguro, un gambero e una stella...e basta...tutto ciò da 3 mesi e gli va tutto bene...
non usa rifrattometro, usa solo i test piu importanti, ha inserito acqua e rocce dategli dal negoziante e non ha un osmoregolatore e la plafoniera nn l' ho guardata molto attentamente ma era quasi sicuramente una casalinga a risparmio energetico bianca...aggiunge acqua quando si accorge che il livello è sceso...
mi prende in giro quando gli ho detto che il preventivo x un 120 lt decente con molli e pesci era di circa 900 euro
...ha le settimane contate, tutto quello che ha fatto finora, è un vera e propria offesa all'intelligenza di tutti, e soprattutto non ha nemmeno il rispetto di amare gli animali dentro, che praticamente sono morti....che nuotano!!
Quote:
f.luigi, Devi dire al tuo amico che in questo Forum ci saranno anche dei "fanatici" come dice lui.. ma tutto quello che viene detto e scritto qui sopra è frutto di esperienze positive e negative di un sacco di persone,molte delle quali ci hanno messo l'anima per raggiungere risultati.
Il tuo amico può pensarla come vuole ma dai tempo al tempo e vedrai chi ha ragione..se la cosa ti può interessare te lo dico io subito.. i fanatici!
Purtroppo chi dovrà pagare maggiormente saranno i poveri animali che tiene in vasca, mi convinco sempre di più che al mondo ci sono troppi imbecilli!
Per il suo compleanno.. o per il prossimo Natale regala al tuo amico un bel libro,gli servirà di sicuro più avanti.
sante parole
Praticamente è un 100 litri con credo circa 7 kg di roccia e filtro a zainetto molto economico...una pompa di movimento altrettanto economica, e dentro ci tiene un anemone, un pagliaccio un paguro, un gambero e una stella...e basta...tutto ciò da 3 mesi e gli va tutto bene...
ALGRANATI, Teo infatti ho scritto "a parte l'anemone" per il resto se non avesse quella....un pagliaccio in 100l anche con 7 kg di roccie e il filtro,non mi sembra che sia una cosa così grave e pericolosa da avere animali morti che nuotano.
f.luigi, pensa che è esattamente all'opposto della realtà ......le vasche condotte bene secondo me iniziano adessere molto belle dopo un anno che è esattamente quando quelle partite male iniziano ad avere i problemi maggiori se non prima ......
Abra, Cri il fatto è che se leggi bene all'inizio del post mi sembra che vuole continuare ad aggiungere roba..
E poi non trovo giusto dire a noi che siamo fanatici..credo che non piaccia a nessuno buttare via soldi o complicarsi la vita, questo sembra che abbia scoperto l'acqua calda..e allora tutti quelli che ti spaccano i maroni su "quale schiumatoio e quante pompe usi..quanti pesci..descrivici la parte tecnica per capire meglio.."
Sono solo parole inutili? Non credo..