Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 24-02-2010, 00:47   #21
lele40
Stella marina

Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
la vescica natatoria puo' dare due rpoblemi diversi nella sitomatologia ma ricongiungibili sempre alla stessapatologia.cioe' o il pesce va a agalla e nn riesce a tornare sul fondo,oppure sta semrep sul fondo e nn riesce a tornare in superficie.la terapia la ripeteriincorciando le dita.se mangia dalle vitamine lo siutano sicuramente ad assorbire gli effetti mediali.ovvimasneter in dose molto limitata per nn sovraccaricare l'intestino.e lo stomaco i quali farebbero pressione sulla vescica amplificandone leffetto negativo.
lele40 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 24-02-2010, 01:31   #22
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Città: torino
Azienda: no
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Scusate ma non si potrebbe fare come per i carassi che si mettono in poca acqua cioè nel senso dell'altezza proprio per non affaticare la vescica? Se dico una cavolata perdonatemi
Vecchio 24-02-2010, 15:28   #23
lele40
Stella marina

Città: nichelino
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 0/0%

no crilu nn la reputo una cavolata.ma in questo caso io reputo la situazione una infezione e nn una infiammazione.inoltre vista la situazione ,piuttosto grave ho pensato ,cosi' facendo di nn recare ulteriore stress.
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2010, 21:13   #24
ClaeDani
Protozoo

Città: Prato
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Riciao :)
siamo al terzo giorno di bactrim, reinserito giovedì, dopo il giorno di carbone attivo (ora tolto).
In tre giorni la scalarina ha alternato stati di nuoto storto a galleggiamento costante. Da ieri è di nuovo fissa a galla, ogni tanto si lancia verso il fondo in cerca di cibo, oggi l'ho imboccata di nuovo con la siringa. Aspetto il 5 giorno di nuovo. Se ci sono novità vi aggiorno
ClaeDani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2010, 12:08   #25
ClaeDani
Protozoo

Feedback 0/0%

ciao a tutti di nuovo.
terminato il secondo ciclo di 5 giorni di bartrim forte, 3 giorni fa, messo il carbone attivo, fatto anche un cambio d'acqua con l'acqua dell'acquario principale che ha i valori perfetti.
Ieri ho notato questo rigonfiamento hmmm tipo cotone? o meglio, sembra quasi una muffa, non so davvero spiegarlo, le scaglie sembrano essere sfilacciate. E' sempre a galla, quella parte lì è dal lato in cui è sopra al pelo dell'acqua. Non ho assolutamente idea di cosa possa essere.
Vi posto alcune foto sperando vi renda chiara la situazione.
bagno di sale? in casa ho sia il bactowert che il mycowert.

A disposizione per altre informazioni.

Vecchio 06-03-2010, 15:51   #26
polimarzio
Imperator

L'avatar di polimarzio

Città: Viterbo
Grazie (Ricev.): 6
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Anche se dalle foto non è ben evidente la lesione, sembrerebbe una proliferazione batterico-micotica. Vai con il bactowert.
polimarzio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2010, 00:06   #27
ClaeDani
Protozoo

Feedback 0/0%

Grazie ancora. Inserito il medicinale, domani provero a fare una foto più nitida. Considerate che da
Oggi che ho postato, stasera oltre alla patina gialla si e' sviluppata sopra di essa un'ulteriore muffetta ancora più impalpabile.
a domani per aggiornamenti. Ah! Ma questo attacco micotico e' conseguenza di quello che ha avuto finora lo scalare, una spiacevole evoluzione? In diversi anni di acquario e' la prima volta che qualcosa di così tenace aggredisce i miei piccoli ed e' logorante. Grazie ancora per l'assistenza.
Vecchio 07-03-2010, 13:12   #28
ClaeDani
Protozoo

Feedback 0/0%

Stamattina ho trovato la scalarina in una posizione terribile. La cannula di aspirazione del filtro, per quanto di bllanda potenza, le ha risucchiato parte dell'addome, proprio sopra la pinna inferiore. Ora ha quel lato deformato a " s" .Non si quanto tempo abbia passato in quella posizione ma non aveva la forza di liberarsi. Non ha strappato nulla ma sotto due scaglie ho visto due puntini insanguinati. Le ho dato da mangiare, incredibilmente ne ha ancora voglia. Ora e' li come al solito a galla. Io ragazzi non si se avrò il coraggio di farla rimanere così ancora a lungo, mi sembra una inutile sofferenza per la bestiola.
Vecchio 07-03-2010, 15:40   #29
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Città: torino
Azienda: no
N° Acquari: 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Comincio ad essere d'accordo...il Bactrim per i pesci è forte e come tutti i farmaci fa bene da una parte e male dall'altra tanto più che ha fatto due cure
Io lo lascerei tranquillo in acqua pulita con una punta di sale (non ricordo se è separato). Unico accorgimento, visto che mangia metti delle gocce di vitamina B12 (il generico in farmacia), ciao
Vecchio 07-03-2010, 17:11   #30
polimarzio
Imperator

L'avatar di polimarzio

Città: Viterbo
Grazie (Ricev.): 6
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da crilù
Comincio ad essere d'accordo...il Bactrim per i pesci è forte e come tutti i farmaci fa bene da una parte e male dall'altra tanto più che ha fatto due cure
Io lo lascerei tranquillo in acqua pulita con una punta di sale (non ricordo se è separato). Unico accorgimento, visto che mangia metti delle gocce di vitamina B12 (il generico in farmacia), ciao
Concordando con crilù, però invece del sale metterei della torba per acquario nel filtro.
La torba oltre ad acidificare l'acqua rilascia acidi umici, tannini e preziosi oligoelementi anche ad azione antimicotica salutari per i pesci. Chiaramente senza nessuna illusione, visto che si tratta soltanto di un palliativo.
Ciao
polimarzio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aggiornamenti , brutti , infiammata , natatoria , scalare , vescica