Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Per la vasca,il supporto e la sump ho visto un po di persone e chiesto un po di preventivi,per ora il + basso è di Aquarium Style quindi farò fare il tutto da loro,mi hanno fatto un prezzaccio!!!Devo solo decidere per questo scarico ma penso che alla fine sarà laterale con lo stockman tipo il tuo!
Azzo 30 euro.......sono indeciso se prendere l'APF o l'AP 525.Ora mi faccio 2 conti.Sulla vasca che ne dici?Volevo farla da Aquarium Style,tu hai mai comprato da loro?Ho visto che in molti si sono trovati bene!Unico dubbio se sifone durso con pozzetto o stockman laterale....ma il durso si può fare anche senza pozzetto?
Devo valutare il mobile sotto l'acquario.Nel senso che lo spazio utile è di 60,5 ma facendo alcune modifiche posso arrivare a 67,5 ma poi avrei dei problemi a chiudere il mobile per un po di motivi complicati che non ti sto a dire....
luce HQI 1 x 250 + 2 x 18 ( plafo Arcadia o Aquaconnect ...10000 K + neon blu )
oppure 8 T5..plafo ATI con 8 x 24
rocce vive
rabbocco
KW
WHY BE NORMAL ?
Meglio scarico laterale stockman o durso di dietro?Per logistica per le mie esigenze sarebbe meglio il primo.Per l'illuminazione invece a me piace una luce bianchissima con t5 blu,posso ottenere un effetto simile solo con HQI?Se metto una BLV 250 14000° k?