Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
no, non è la vescica natatoria. Non credo che tu possa far molto per lei. Sarebbe meglio isolarla se puoi e hai dove... E si, penso che tu perderai la guppyna .
axa ....benche' la situazione nn sia delle piu' belle ,o dai una tua opinione di che malattia si tratta oppure ti astieni nel dare giudizi che potrebbero essere :mal interpretati oppure avventati.
in questo topic nn si capisce se l'utente in questrione ha seguito i consigli di digiuno e di incremento termico ed inoltre si riscontra un problema nn da poco.il termoriscaldatore nn funziona...mi pare gravoso per un pesce tropicale e con ipotetici problemi alla vescica .ribadisco ,che l'jnfiammazione delle vescica solitamente nn e' mortale ma se trascurata,essendo un organo molto fondamentale per i pesci puo' sicuramente causare altre forme patologiche e quindi la morte.
axa ....benche' la situazione nn sia delle piu' belle ,o dai una tua opinione di che malattia si tratta oppure ti astieni nel dare giudizi che potrebbero essere :mal interpretati oppure avventati....
Ho riletto il topic e ho capito che sono piu' di 10 gg. che la guppy sta male, ed ora non si nutre. Che ha problemi di "equilibrio" , che è stata fatta una cura per ittio con incremento della temperatura, che tutt'ora la temperatura è alta, e la guppyna non si è ripresa, anzi...è peggiorata. Non si nutre ed ha la schiena curva.
La mia opinione? Meglio di no. Aspetteremo...
axa ....benche' la situazione nn sia delle piu' belle ,o dai una tua opinione di che malattia si tratta oppure ti astieni nel dare giudizi che potrebbero essere :mal interpretati oppure avventati....
Ho riletto il topic e ho capito che sono piu' di 10 gg. che la guppy sta male, ed ora non si nutre. Che ha problemi di "equilibrio" , che è stata fatta una cura per ittio con incremento della temperatura, che tutt'ora la temperatura è alta, e la guppyna non si è ripresa, anzi...è peggiorata. Non si nutre ed ha la schiena curva.
La mia opinione? Meglio di no. Aspetteremo...
no la guppyna si nutre perfettamente e in questi 2 giorni è riuscita a scendere fino alla sabbia per poi ritornare su quello che non faceva prima ...ho detto che non riusciva a nutrirsi perchè le avevo dato dei piselli lessati e andavano subito a fondo e lei non riuscendo a scendere non mangiava molto adesso ho ripreso il mangime in scaglie secco e mangia volentieri non so che fare....se la metto nella sala parto per isolarla? altro non posso fare non dispingo di altri acquari per l'isolamento vi prego aiutoooo mi fa pena vederla cosi...
cipollina18, in genere i guppy vivono due anni, la tua quanto ha? Ha avuto tante gravidanze?
Penso che l'unica cosa da fare sia somministrare del buon cibo+vitamine, in particolare la D e lasciar fare alla natura -28d#