Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
tutto il rispetto per la vostra passione...la condivido e soprattutto la rispetto,ma ragazzi vi rendete conto di come rispondete?
accusare una persona di non "avere cuore" perkè ha messo 2 scalari piccoli in 45 litri...penso ke derek quando cresceranno li levera e nel frattempo studiera il comportamento degli scalari...ragazzi fatevi una camomilla
leira1, questo è un forum di acquariofilia, ossia un forum di amanti degli acquari, il che implica il fare un acquario in modo da far stare bene gli animali che ci mettiamo, che non hanno chiesto di vivere tra 5 vetri, ce li mettiamo noi. e tanto per essere chiari, se un pesce lo metti in una vasca troppo piccola non cresce bene, viene su malformato e schiatta prima di poter essere trasferito altrove.
io in un mondo in cui rispetto la vita degli animali e le loro esigenze, tu evidentemente vivi in un mondo in cui se l'animale non parla non soffre.
adesso diranno che i pesci hanno un'anima..mamma mia ma ma te ne rendi conto che le alcune risposte sn assurde e a volte molto invadenti,ho notato che continui a descrivermi con una bestia che nn ama gli animali quando dovresti solo limitarti a darmi semplici consigli(cosa che hai fatto)senza aggredirmi..quindi sarai pure esperta di pesci ma di certo nn ci si comporta io in questo modo!
si ma siete esageratissimi,ti viene voglia di strapparti i capelli a leggere le risposte...
io ho un acquario da un anno...ed è vero all'inizio si fanno un po di errori,perkè capisci ke è vera e propria kimica,pero livia...ti ripeto tu stai accusando un neofita di non avere cuore,io penso tu stia esagerando, hai accusato derek di aver mancato di rispetto a 2 scalari..be tu kiamandolo cosi hai mancato di rispetto a lui!
Però, mi assento 10 minuti e già arrivate in seconda pagina! ...a parte gli scherzi, quoto i consigli dati, avrei detto le stesse cose....
Piccolo appunto: leira1, quegli scalari non cresceranno proprio! se sopravviveranno alla notte (cosa che dubito, sinceramente), resteranno più o meno di quelle dimensioni, svilupperanno malattie, malformazioni e via dicendo...
E' bene che certe informazioni entrino bene nella testa, anche se a volte delle risposte possono sembrare troppo brusche...
"Lei non vede il pericolo insito in quello che fa? Il problema è che non c'è voluta nessuna disciplina per ottenerlo...Voi avete letto quello che gli altri hanno fatto e di lì siete partiti..." Ian Malcolm
derek03, ma se chiedi consigli e poi te ne freghi cosa li chiedi a fare??
vabbè guarda la chiudo qui, tanto non c'è speranza, fai come ti pare, liberissimo di metterci anche un delfino li dentro, tanto il problema è tuo, non mio...
buona fortuna per i tuoi pesci
derek03, ma se chiedi consigli e poi te ne freghi cosa li chiedi a fare??
vabbè guarda la chiudo qui, tanto non c'è speranza, fai come ti pare, liberissimo di metterci anche un delfino li dentro, tanto il problema è tuo, non mio...
buona fortuna per i tuoi pesci