Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 08-02-2010, 19:03   #1
Andrea Marchioni
Avannotto

L'avatar di Andrea Marchioni

Città: Borgonovo Val Tidone (Piacenza)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
PRIMO MARINO

Primo Marino 6 Minuti fa Karma: 0
Salve a tutti,
prima mi presento: sono un ragazzo di 22 anni,studenti universitario di chimica e da sempre con la passione per i pesci (sia di acqua dolce che di salata)..è da un anno che mi documento per cercare di recepire il maggior numero di informazioni sull'acquario di barriera e pochio giorni fa mi sono recato nell'unico negozio della provincia di Piacenza che si occupa anche di acquari da barriera...premettendo che le mie finanze sono limitate ho acquistato una vasca 80x40x30 con il vetro davanti leggermente curvo intenzionato a fare il mio primo acquario marino! dunque il negoziante mi ha fatto prendere:una plafoniera che porta 4 lampade marine (da lui così chiamate), uno schiumatoio interno, un densimetro, il sale e una pompa di movimento (niente sumo)..lui verrà a casa mia a prepare tutto su mia richiesta ma da quello che ho capito vuole mettere subito la sabbia (mista ghiaia) ora io chiedo: le rocce vive (che come da lui consigliate verranno immesse quando i vaori dell'acqua saranno stabili) non rilasciano mica una specie di fanghiglia quando vengono immesse?? quindi il mio modesto parere è di inserire in seguito la sabbia giusto?
Beh per ora porgo solo questa domanda ma se qualcuno vuole darmi qualche altro consiglio sono ben accetti da un "dilettante" come me!! Grazie a tutti...ciao! Andrea
Andrea Marchioni non è in linea   Rispondi quotando

Tag
marino