Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
metti un post reattore qualunque cosa,metti li una manciatina di resine a base di alluminio,tipo kent
e x qualche gg una settimana in un filtro x filtrare la vasca
non fartene un problema comunque se gli animali stanno bene
Vasca: 0.17!!!!!!!
Ieri mi sono nati i pagliaccetti che ho raccolto, ho quindi spento le pompe per circa un' ora, ma non me la sento di dare ai piccoli dei pagliacci la responsabilità di questa ecatombe.
Ho anche scrollato la zeolite tutto il pomeriggio, francamente non so più cosa fare, non sto dando amminoacidi ai coralli da un mese, ho cambiato schiumatoio, ho aumentato lo scambio sump vasca, non è cambiato niente, adesso comiuncio a rompermi.
Cosa faccio?
Ti sono nati i pagliaccetti.... che fissa!!!! Bè... senti, mi sa che ti stai allarmando eccessivamente...
gior74, non mi pare che sia una fissa particolare cercare di correggere un valore così alto, poi unop può fregarsene come in realtà può fregarsene di qualunque cosa, se vedi una caliendrum con un diametro di oltre 25 cm morta per il 90 % una guttatus morta e una pocillopora ridotta ad un terzo, qualche cosa dovrai pur fare non credi? Benny, blureff, a base di alluminio va bene per un reattore a letto fluido? ne ho uno e pensavo di utilizzarlo, quanti giorni va tenuto?
ALGRANATI, fortuna che il killer sono io blureff, cos'è arm fime? comunque vado di letto fluido, non a ferro quindi, pensare che avrei preso proprio quello! in alternativa Caribsea PhosBuster Pro 237 ml http://www.thereefer.it/shop/product...oducts_id=1216 mi toglierebbe il problema di montare il reattore, che ne pensi?
luigi ferrari, Ah... non avevo capito che avevi questi grossi problemi... certo che la situazione che descrivi con la riproduzione dei pagliacci non è proprio compatibile
Cmq se non erro sono stato il primo a consigliarti di partire con le resine... . ma tu pensi che un valore di fosfati a 0,30 possa causare il disastro che tu dici??? io non credo...
ho i fosfati a 0.17 forse tu pensi 0.017, non penso che ai pesci i livelli di fosfati possano dare fastidio, non in queste dosi, ma per i corali più sensibili si, intorno a 0.06 - 0.08 cominciano ad avere problemi, comunque la caliendrum che ho da 5 anni sta peggiorando progressivamente ogni giorno, un pezzettino morto nuovo al giorno oramai dispero di salvarla, ma vorrei non rischiare altri danni.