Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
per la prima soluzione hai un involucro dell'alimentatore lungo 42cm e all'interno del coperchio non ci stà, inoltre devi fissare le lampade e i relativi cavi con delle facette e la stabilità dei neon non è garantita (se una fascetta si sfila ti cade il neon in acqua -05 ), vedresti tutti i cavi girare sotto il coperchio e a lungo andare inizierebero a penzolare..........mi sembra un pò instabile come soluzione cercherei un metodo diverso di fissaggio, magari con delle clips avvitate al coperchio
per il secondo reattore .....direi un pò caro, ti mancano le cuffie che costano dai 10 ai 15€ l'una! in + devi prendere le cuffie di una determinata marca! io te lo sconsiglio....
Per il Dagenbao mi par di vedere che le cuffie dei neon siano stagne e, per quel che riguarda le dimensioni della centralina di accensione. potresti sempre metterla fuori dalla vasca, nel mobiletto, anche considerando la buona lunghezza dei cavi
Comunque io non conosco il coperchio del Cayman 110, quindi potrei anche essere impreciso
dove andrebbero avvitate?intanto vi ringrazio moltissimo tutti e due siete davvero gentili..ma per una ragazza di 23 anni l'elettricità non è la passione primaria
potrebbero andare, la parte con il foro lo avviti sotto il coperchio e una volta inserito il neon per sicurezza potresti mettere una fascetta sulla estremità aperta della clips....però se vorrai mettere un riflettore queste te lo impediranno o cmq ti daranno fastidio, a pensarci bene potresti fissare il riflettore tra clips e coperchio.
Originariamente inviata da ilapacch97
..ma per una ragazza di 23 anni l'elettricità non è la passione primaria
non ti preoccupare non lo è anche per tanti elettricisti di "Professione"
si, dovresti aprire il coperchio in due, vedere la posizione migliore per le clips, forarlo e avvitare le clips........potresti chiedere aiuto a qualche amico
li ho visti e volevo sfruttarli in qualche modo, ma per mettere due neon da 39W non vanno bene in quanto le lampade non ci stanno al centro sono troppo lunghe, infatti io le metterò ai lati. Tra l'altro questa modifica l'avevo già fatta su un altro Caiman 110 con due tubi da 30W T8.
il fatto è che bucare il coperchio nella parte anteriore non mi sembra il massimo finche si tratta di dietro ok ma avanti si vede!
e invece delle fescette in metallo che pensi?tipo fil di ferro bo o simili...