Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Le vitamine, le compri in farmacia, sono ad uso umano, si chiamano Plurivit e costano sui 2.55 €. Io le somministro una o due volte alla settimana, a tutti.
Carn, si, è vero, il comportamento dei maschi di platy, è quello. Anche io ho un prepotente in vasca e gli altri si, stanno a distanza, ma quando quello s'impunta e corteggia qualche femmina, o semplicemente perchè a lui le gira, gli altri si nascondono sotto le piante, ma non per giorni! E quando mangiano, mangiano tutti in superficie.
Per i guppy, non è così. Anche io avevo due maschi e 3 femmine. E uno corteggiava tutte, l'altro in disparte o ci provava ogni tanto, ma non sul fondo, mai! Piuttosto delle corse nella vasca, ma MAI sul fondo a nascondersi ed ha far fatica di tirar su la coda .
ma già non mangia da due giorni ma non perchè non vuole mangiare ma perchè non sale in superfice, se capita qualche cosa che i pesci lasciano scendere (cioè quasi mai) la mangia
Sok, guarda un po' in "schede malattie" ----> vescica natatoria o ''infiammazione stomaco ed intestino'' .
appena spente le luci ho guardato sutto la foglia della crypto e non c'era, dopo ho visto che nuotava vispo per l'acquario (sempre sul fondo però)... bah
Vedi? lascialo tranquillo, quando avrà fame inizierà a picchiare anche lui per la sua parte a galla, purtroppo alcuni pesci si ambientano più tardi di altri
questa mattina ho aperto solo la serranta per vedere dove era il guppy ed era in superfice (sicuramente dorme li) però poi ho visto che due guppy femmine gli pizzicavano la coda infatti si vede che è morsicata, perchè?!??
vi giuro che non mi era mai capitata una cosa così