Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Axa_io, mamma mia ma quante te ne capitano?!?! Fili rossi non ne ho mai sentito parlare...
Cosa posso fare ? La prima cosa che ho pensato quando ho visto che intorno all'ano aveva questo "bordo" nero, ho pensato che magari non riesce a partorire, ho pensato a tutto. E ho detto: provo il bagnetto nel sale.
Hai visto cosa è venuto fuori, si è distaccato tutto quello che aveva intorno all'ano ed ho pensato, dopo che ho visti questi filamenti rossi, che i pesci, magari l'anno pizzicata proprio un quella zona lì, procurandoli questa ferita.
E' un ipotesi la mia.
Ma come ho scritto, quando sta tranquilla, vengono fuori . Ho guardato che mi facevano male gli occhi, per non confondermi con la pinna che è corallo. E no! Purtroppo venivano fuori da lì.
Dunque, è vero, preferisco essere una figlia di puxxana "chi si estrania dalla lotta .....
" (anche se non sapevo questa cosa "romana"), ma smantello tutto.
Non ne verro' mai fuori. Mi spiace soltanto una cosa: che il mio primo impatto con queste creature è stato così disastroso che ne io, ne loro, non abbiamo potuto goderci un attimo di tranquillità, di gioia di...tutto un po'.
Domani, quando il bimbo è a scuola e mi scervello cosa dirgli, cosa spiegarli, come fare perchè amava e ama sopratutto i piccoli e "Crunch" (il pleco) nominato da lui. Disegna anche a scuola, per i suoi amici il Pleco ed i piccoli...è un dramma, sara' un dramma ma non ho scelta .
Ho la vasca disinfettata, ho tolto tutto, l'ho fatta bollire a 80° C. con dentro una boccetta intera di Dessamor . Dopo 4 ore, non riuscivo a mettere la mano dentro . Non ho piu' ghiaia, piante, legno, nulla!
5 ore di lavoro in due, 5 ore! Non c'è angolo che non sia stato pulito .
I pesciotti sono vivi e vegeti, tutti ! So cosa hanno, so cosa dovro' fare, vi tengo aggiornati. E quel malefico di Camallanus, sparira' dalle mie Platy. Questo è poco ma sicuro .
Ah, sono 13 i piccoli che hanno 25 giorni. Che belli !
Aggiornamento: credo che "Highlander" (il Guppy)sta per morire. Se sino a ieri sera nuotava beato, tranquillo,felice e mangiava, stamattina l'ho trovato completamente a terra. Non si solleva neanche ... Dove gli ho isolati, giuro, sto tenendo la luce spenta sino domani mattina. Aspetterò e lo rimpiangerò... . Mi spiace da morire, da morire. Peccato! Aveva ripreso a nutrirsi, branchie ok, nuotava, non era piu' curvo, non dondolava piu', porca miseria di una porca miseria!
I Platy sono messi malluccio anche loro, e pure son convinta che a parte un mix di malattie che ho avuto, son convinta che insieme al Cammallanus, hanno qualcosa alle branchie. Come Dio vorra'...
I piccoli che hanno 25 gg., si strofinano anche loro contro le paretti della vaschetta (sono separati dagli adulti). Che cacchio è sto sfregamento???? Dio!!!
Mangiano, sono vispi, avranno 1 cm., ma si sfregano con la testolina o sul filo del aeratore o sul fondo della vaschetta....Cosa mi sono portata in vasca? Ho allevato vermi, parassiti, filamenti, micosi e piaghe.