io sono del dolce ma visto che si parla di automazione credo che in primis e oltre che per l'acquario serva anche pr la casa,(congelatori pieni..) la gewiss produce un salvavita autoriarmante che costa intorno a 100\120 euro e si chiama restart...
1. Il Restart salta, in ogni caso, per offrire la propria protezione esattamente come un normale differenziale
2. Se l’alimentazione elettrica è presente e si è trattato solo di un disturbo temporaneo, dopo 90 secondi un circuito elettronico incorporato nel Restart esegue una verifica dell’impianto e, se nulla di controindicato emerge, l’interruttore si riarma da solo, restituendo alimentazione agli apparecchi utilizzatori
3. Qualora l’intervento del Restart avvenga più di tre volte in tre minuti, non si riarma e occorre l’intervento di un tecnico
4. Una volta alla settimana il Restart esegue automaticamente un’autodiagnosi al fine di verificare le proprie funzionalità. Il test è svolto senza togliere alimentazione all’impianto
l'unico problema e' che se si usano dei magnetotermici che non sono della stessa serie..e durante il corto saltano anche loro insieme al salvavita..quelli non riesce a tirarli su..mentre per gli inetrruttori della stessa serie credo riesca a riarmarne 7 in contemporanea...
(ma non mi ricordo molto bene...)