Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Premetto, ho pochissima esperienza in materia ma ho risolto molto bene il problema in questione con "Exit" spariti gli strofinamenti sul fondale, appetito aumentato a dismisura e ora sono vispissimi...Spero di esservi stati d' aiuto...
Ma avevano stessi sintomi dei "nostri"? Cioè inappetenza, apatia, isolamento, strofinamento, feci filamentose-biancastre e rifiuto del cibo, nuoto dondolante, spina dorsale curva e addirittura nei ultimi gg. di vita che diventava a S per il forte dimagrimento?
Piccolo aggiornamento.. trovare la piperazina è una impresa ardua, per cui il negoziante mi ha dato del biodrops della SGH... un bioattivatore con un antibatterico ad ampio spettro.. per ora sembra andare bene...
Pero' qualcosa ha venduto il negoziante -04
stefano
Piccolo aggiornamento.. trovare la piperazina è una impresa ardua, per cui il negoziante mi ha dato del biodrops della SGH... un bioattivatore con un antibatterico ad ampio spettro.. per ora sembra andare bene...
Pero' qualcosa ha venduto il negoziante -04
stefano
Anche a me, ieri, per la ''modica'' cifra di 26 €., un medicinale che detto da lui va bene, ma NON va bene per la Capillaria anche se scrive che è contro nematoidi e cestoidi. Drontal (per gatti) .
Mah, devo ammettere che questo negoziante è uno dei pochi che mi va a genio.. infatti l'antibatterico me ne ha dato uno da 8 euro che era quello che costava di meno, così "eviti di sprecare soldi per altre cagate inutili"...
Per ora i pesci sembrano stare bene vedremo un pò...
domanda sempre inerente: ma non esistono alimenti "spurganti" per pesci?
ho usato exit della esha che previene e combatte puntini bianchi e velluto...Mi sono portato dentro l' acquario la malattia inserendo un nuovo abitante guppy(o) che dopo 2 giorni di agonia e gli stessi sintomi riscontrati nei vostri è morto...Incazzato come una iena con il commerciante mi sono arrangiato...Dopo 3 giorni dal primo trattamento e con temperatura abbastanza alta i pesci stavano da favola...ps risposta del negoziante: i pesci non si ambientano subito!!! al che gli ho lasciato il morto sul bancone ho girato i tacchi dicendogli: sei un "ciarlatano"!!!
Io ho avuto fortuna, per non dire "c.lo" di trovare la stessa cosa, ma ContraIck.
Non c'ho mai pensato, ma MAI di provarlo in vasca. L'avevo ordinato perchè stavo curando i puntini bianchi (ichtyo), spariti solo con sale non iodato in vasca.
Io non ho ben capito se stiamo parlando di
Capillaria che ha una cura
Girodattili che hanno un altra cura
Parassitosi da flagellati (costi ictio ecc) che hanno un altra cura
perche' a provare si fanno fuori i pesci.
stefano
Infatti Stefano big, abbiamo deviato un po' perchè ognuno ha provato questo, questo, questo. Ma i sintomi che hanno i pesci di Drakul, sono uguali, identici a quelli dei miei, percio' Capillaria. Dei miei sono sicura, ma sicura che è quella e non trovo una via d'uscita .
Due post prima, Drakul diceva che il suo negoziante gli ha venduto un antibatterico per i sintomi da lui elencanti -28d# .