grazie!

beh pensavo di lasciarne 4 in vasca principale, non troppissimi (ben consapevole cmq che se anche me ne nascessero un bel po' non tutti i piccoli sono destinati a sopravvivere). Contavo poi di rivenderli/scambiarli quando non ho più aiptasie (oppure se ne nascono troppi).
Per ora cmq, tante uova ma nessun piccino, non dovrebbe mancare troppissimo in ogni caso..
Per i "cuccioli", credo che non sia facilissimo farli crescere anche perchè, "a monte" le uova sono facilemente pappate da qualsiasi tipo di detrivoro, e "a valle" i piccini sono facilmente preda di qualsiasi granchio o gambero..
inltre penso che se non si trovano in un ambiente dove è molto facile imbattersi in aiptasie non hanno vita facile..
per questo, sempre a mio modesto parere, non ha assolutamente senso intraprendere questa strada "biologica" per eliminare le anemoni di vetro quando sono ancora poche in vasca, a quel punto molto meglio un wurdemanni
in termini monetari, 30 euro secondo me ne valgono se ripuliscono la vasca. Tieni presente che ho messo tempo fa una coppia di wurdemanni (45 euro in tutto) e la situazione non è cambiata per nulla.. a parte i soldi, le aiptasie hanno continuato imperterrito a infestare, tanto che se ora guardo ogni singola roccia è davvero piena in ogni punto di queste rompi balle (per non parlare dei bolidi vicino ai flussi forti di corrente..).
Questi nudibranchi sono strani, magari per 3 giorni non toccano cibo, poi in una notte si pappano 4-5 anemoni (appositamente recise per loro) senza lasciarne alcuna traccia, sembrano davvero promettenti!
ma non voglio cantare vittoria troppo presto, un po' di scarmanzia ci vuole sempre, vi terrò aggiornati cmq!
a presto,
Stefano