Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 18-12-2009, 09:44   #21
giuseppe rametta
Discus

Città: Avola
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 40/100%

Annunci Mercatino: 0
sono perfettamente d accordo, anche io come ho scritto prima ho usato le poste per spedire le red cherry...credo solo che per spedire il vivo sia meglio affidarsi a corrieri competenti e che sopratutto accettino il"vivo":è vero la spedizione costa di più ma quanto meno non hai spiacevoli sorprese....le poste italiane sono note per disservizio e ritardi...su questo non ci piove...sapessi cos hanno fatto 1 volta con un plico che fortunatamente conteneva solo prodotti per acquari naturalmente...ebbene:hanno citofonato, ho risp, manco il tempo di salire le scale ed uscire dal cancelletto e quell idiota mi ha letteralmente tirato il pacco dall altro lato del cancello facendogli fare un volo di almeno 3 metri...sono uscito imprecando come un animale e la risp è stata:ho premura, è già tardi!!proprio per questo dato che non sono stato nè il primo nè l ultimo a spedire con poste italiane credo sia meglio evitare..

Vecchio 18-12-2009, 10:59   #22
SamuaL
Discus

L'avatar di SamuaL

Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
Foto: 12 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Originariamente inviata da giuseppe rametta
naturalmente...ebbene:hanno citofonato, ho risp, manco il tempo di salire le scale ed uscire dal cancelletto e quell idiota mi ha letteralmente tirato il pacco dall altro lato del cancello facendogli fare un volo di almeno 3 metri...
Ma non ti ha fatto firmare? Ma stiamo parlando del postino o del corriere?

Anch'io un giorno, guardando dalla finestra dell'ufficio, ho visto il furgone di un corriere arrivare, poi vedo che non scende.. sta dentro .. scrive qualcosa... ed esce con l'etichetta del destinatario assente già pronta sul dito, arrivato davanti ai campanelli manco ha suonato e ha attaccato l'etichetta. Il corriere era TNT.

Purtroppo sono i singoli individui a creare il "sevizio" e la ditta che qua è ineccepibile da un'altra parte sono dei barboni.. Ad esempio qua AWS è un DISASTRO mentre GLS è fantastica.. in altri topic ho letto che altrove è l'esatto contrario. Così come SDA, che anch'io uso per lavoro, in certe zone ho puntualmente dei ritardi e in molte altre non sbagliano un colpo... cioè voglio dire.. facile dare la colpa a un'azienda ma è ovvio che non sono i dirigenti di una o dell'altra ditta che raccomandano agli spedizionieri di dare un servizio di merda. Purtroppo ci sono parecchie mele marce.. e soprattutto in quel settore in cui la responsabilità individuale sulla qualità del lavoro svolto è difficilmente imputabile.. succedono disguidi.
Vecchio 18-12-2009, 11:44   #23
giuseppe rametta
Discus

Feedback 40/100%

assolutamente...mi ha letteralmente lanciato il pacco...una follia...per non parlare di tute le volte che manco passano e scrivono destinatario assente...
Vecchio 18-12-2009, 13:07   #24
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Non voglio difendere le poste o l'sda, ma sotto natale è un problema per tutti i corrieri, nessuno escluso!

Se fai un pacco con le poste, viaggia sempre e cmq con i corrieri dell'SDA, perchè sda e poste sono la stessa cosa.
SDA, se ne sente spesso parlare male, perchè cmq gestiscono gran parte delle spedizioni private e non solo, del nostro paese, quindi più movimenti, più errori, ma in linea di massima, sono meglio della concorreza.

Noi in questi giorni stiamo spedendo tanta roba con bartolini e purtroppo sono in affanno anche loro

Io sono in attesa di pacchi che dovrebbero arrivare con TNT, SDA e GLS, ma ancora, a distanza di 3 giorni dalla spedizione, non ho ricevuto nulla.

Sotto Natale è così purtroppo e nonostante i vari corrieri inviino ai propri clienti la bella letterina dove annunciano che sotto natale lavoreranno per offrire un servizio migliore ecc. ecc. cappellano ugualmente.

Siamo in Italia...
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2009, 14:13   #25
kurtzisa
Discus

Città: Parma
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kurtzisa

Spedisco con

Bartolini
Executive
Tnt
Dhl

Tutto arrivato il giorno successivo utile alla spedizione, a natale massimo 1 giorno di ritardo, se perdono pacchi si fanno in 4 per trovartelo!

Poste e SDA da EVITARE SEMPRE come la peste, preferisco far spendere qualcosa in più e far arrivare il pacco che perderlo!!!!
Vecchio 18-12-2009, 18:32   #26
giuseppe rametta
Discus

Feedback 40/100%

Marco è vero..io sotto le feste non ho mai acquistato on line per questo..cmq fidati, i pacchi li trattano davvero male...sarà che quelli che passano nella mia zona sono delle bestie ma per velocizzare fanno di tutto...anche lanciare il plico come è accaduto a me
Vecchio 18-12-2009, 18:48   #27
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Molto dipende da zona a zona cmq, nel senso che la differenza spesso la fa l'omino che consegna.

Ciao
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2009, 18:58   #28
giuseppe rametta
Discus

Feedback 40/100%

...hai ragione e sicuramente il mio aveva discendenze vichinghe fortuna che dentro ci stavano solo prodotti e che nulla è accaduto...
Vecchio 18-12-2009, 19:18   #29
paparouge
Guppy

Città: Sesto San Giovanni (MI)
N° Acquari: 1
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da kurtzisa
Spedisco con

Bartolini
Executive
Tnt
Dhl

Tutto arrivato il giorno successivo utile alla spedizione, a natale massimo 1 giorno di ritardo, se perdono pacchi si fanno in 4 per trovartelo!

Poste e SDA da EVITARE SEMPRE come la peste, preferisco far spendere qualcosa in più e far arrivare il pacco che perderlo!!!!
Mamma mia... spero davvero che tu abbia ragione. Sto aspettando la Plafo spedita mercoledì con bartolini... ad oggi niente ed è ormai ansia!!
paparouge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2009, 21:14   #30
stefano79
Ciclide

Città: piacenza
N° Acquari: 1
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a stefano79

cavoli anche io ho preso a bologna il bm nuovo per la mia vasca spedito ieri con paccocelere plus1 assicurato pagamento in conrassegno pero'
l'unica noto positiva e' che se non arriva non lo pago almeno spero
se arriva rotto(sgrat sgrat) si becca un pugno sul muso(e' sempre lo stesso che consegna nella mia zona)
speriamo che domani arriva
stefano79 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
poste