Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
hooooooo calma...
io lo posso dire a okkiometro mica a misurazioni fatte con strumenti...
comunque....
parlo del 400 w
lampade reffline da 14k: coral luce intensa e chiara non proprio azzurrina ma comunque bella....
l'icecup,non riesce ad accenderla....frigge e non si accende....
con la ghiesmann da 12.5k: il coral fa cagare,sembra che non la tiri tutta....l'icecup va un po meglio,ma secondo me per lavorare bene devon essere alimentate a 4A..
con le radium 20k mi piace di piu l'icecup,pero il coral sembrava che ci fosse meno blu in acqua..
con le plusrite mi piace di piu il coralvue,mi sembra piu bianca la lampada...
auz, anche se stai parlando delle 400w gli elettronici vanno bene solo con lampade americane.
Prima delle T5 avevo preso i LumenarcIII con icecup e lampade BLV, parlo delle 400w anche corretta con 2 T5 luce orrenda e gialla, per poterla sopportare dalla parte davanti avevo montato altre 2 T5 con riflettori a scalare che arrivavano fino al bordo vasca, un vero schifo.
Quelle BLV che a suo tempo hanno lavorato 5 mesi, ora le sto le sto riutilizzando con ferromagnetici da 4,2A fanno una luce bianca nonostante ho un solo neon blu e 2 spezial.
scondo me il coralvue,non è male come ballast elettronico...certo che spingere ceri bulbi tedeschi con il 4 è un'altra cosa...secondo me con il ferromagetico e le ghiesemann alimentate a 4 A si ottiene un'ottima luce...
io se dovessi montare delle 250 ora,monterei le ab.....secondo me la miglior luce su una 250...