Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 23-12-2009, 13:33   #21
FELCE_BLU
Pesce rosso

Città: Brianza
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a FELCE_BLU Invia un messaggio tramite Yahoo a FELCE_BLU

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mario86
quello che diceva simone che ho colto al volo è che in ceppi come ad esempio quello degli emerald vienna blond spada inferiore che gianfreak ha lasciato in eredità il livello del ceppo è molto alto e se l'allevatore non trascura il ceppo la percentuale di scarti sarà sempre molto molto bassa
Esatto...

E' una questione che verte principalmente sul livello di selezione a cui il ceppo è già arrivato....

Se penso ad alcuni ceppi di allevatori austriaci (Spada superiore e coda a Lira in primis) con punteggi dei trii che raramente scendono sotto gli 80.. (in Francia il primo degli SS aveva preso 84) , allora mi immagino come debbano essere gli scarti E' chiaro che loro per arrivare a questi livelli hanno operato selezioni per anni (o meglio decenni)... Ma dubito che come mi hai scritto tu, questi ceppi siano sull'orlo del decadimento una volta raggiunta questa perfezione...Sicuramente avranno diverse linee o si scambieranno soggetti tra di loro per rinsanguare i ceppi... (O altre tecniche che si tengono per loro ! ;) )

Ciauz

Vecchio 30-12-2009, 13:48   #22
GIANFREAK
Avannotto

Foto: 4 Albums: 0
Feedback 0/0%

quello che diceva simone che ho colto al volo è che in ceppi come ad esempio quello degli emerald vienna blond spada inferiore che gianfreak ha lasciato in eredità il livello del ceppo è molto alto e se l'allevatore non trascura il ceppo la percentuale di scarti sarà sempre molto molto bassa, infatti questo ceppo finito nelle mani di diversi allevatori ha sempre conseguito un sacco di punti edi trofei in giro.

erano mesi che non accendevo il PC, entro a dare una occhiata e mi trovo chiamato in causa

Prima di tutto volevo salutare i "vecchi" amici

poi una cosa:
quando ho letto"lasciato in eredità" mi sono toccato di brutto... non sono micca morto

comunque sappiate che ho sempre ceduto solo esemplari della linea B, quella + omogenea come risultati..... Ma quella che ha sempre preso i punteggi maggiori era la linea A, solo che si viaggiava su una percentuale di scarti altissima.....

Gianluca
PS: mi sà che vi siete divertiti mentre non c'ero, mi sono preso un anno sabbatico ma a breve conto di tornare a fare dei pescetti

poi torno a bastonarvi tutti .......
Vecchio 30-12-2009, 14:03   #23
mario86
Discus

L'avatar di mario86

Città: Sotto il Monte Giovanni XXIII
Azienda: La Mangrovia
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: La Mangrovia
Foto: 12 Albums: 4
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 23
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 13/100%

Originariamente inviata da GIANFREAK
poi una cosa:
quando ho letto"lasciato in eredità" mi sono toccato di brutto... non sono micca morto
l'avrei letto come un complimento se non l'avessi scritto io,
nel mio piccolo mi sono limitato ad esprimere una valutazione personale sulla bellezza di pesci che originariamente provenivano dal tuo allevamento

Mario
mario86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2009, 14:45   #24
GIANFREAK
Avannotto

Feedback 0/0%

Uè Mario il mio post voleva essere ironico..... forse non ho messo abbastanza faccine
Vecchio 30-12-2009, 15:30   #25
mario86
Discus

L'avatar di mario86

Feedback 13/100%

bene!

un'apporto all'argomento come quello che hai dato non fa altro che arricchire questa discussione

Mario
Vecchio 30-12-2009, 20:16   #26
GIANFREAK
Avannotto

Feedback 0/0%

bene!

un'apporto all'argomento come quello che hai dato non fa altro che arricchire questa discussione

Mario
Mmmmmmmmmmmmmmmm.......
non avendo io dato nessun apporto alla discussione o vuoi fare polemica o mi vuoi prendere x il culo........

facciamo così: sono stato un anno senza loggarmi, credo di riuscire a farne a meno......
tolgo il disturbo subito!!!!

Gianluca
Vecchio 30-12-2009, 22:37   #27
mario86
Discus

L'avatar di mario86

Feedback 13/100%

non avendo io dato nessun apporto alla discussione o vuoi fare polemica o mi vuoi prendere x il culo........
come apporto alla discussione sull'argomento "scarti" e "variabilità di ogni singola linea" intendevo questa frase da te scritta, che sicuramente, poichè frutto di un'esperienza più lunga della mia, ha arricchito la discussione

esemplari della linea B, quella + omogenea come risultati..... Ma quella che ha sempre preso i punteggi maggiori era la linea A, solo che si viaggiava su una percentuale di scarti altissima.....
nessuna presa "in giro" rivolta a te, e dopo quasi 2500 messaggi, dimostrazione della mia partecipazione attiva nel cercare di aiutare, discutere ed imparare in questo forum, resto fermamente convinto che il modo in cui ho scritto in questo topic non lasci trasparire alcuna vena polemica.
Come sempre disponibile al chiarimento, nel caso ti fossi offeso perché ho constatato che chi ha il tuo ceppo consegue buoni risultati chiedo pubblicamente scusa davanti a tutti i frequentatori di questo topic che mi auguro potranno comunque apprezzare la mia buona fede nel cercare di essere il più chiaro possibile, se invece non puoi far altro che leggere in quanto ho scritto una polemica o presa in giro nei Tuoi confronti, ti invito a contattare gli amministratori di questo forum appellandoti al regolamento dello stesso.
Mi scuso infine con tutti gli altri per l’OT, ma una discussione su questa splendida passione personalmente passa in secondo piano se gli appassionati non si chiariscono creando un ambiente sereno in cui discutere

Mario
Vecchio 31-12-2009, 07:47   #28
bolognesip
Avannotto

Città: Copparo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 0/0%

........quasi tutti

Ciao Pietro.
Vecchio 31-12-2009, 08:36   #29
GIANFREAK
Avannotto

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da bolognesip
........quasi tutti

Ciao Pietro.
Ciao Pietro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

No no.... proprio tutti

Gianluca
PS. Nei prossimi giorni ti chiamo al telefono, non vorrei abassare il livello del forum con le mie domande... sai io non ho scritto 2500 post, sono un pivellino
Vecchio 31-12-2009, 12:06   #30
Axa_io
Discus

L'avatar di Axa_io

Città: Rovigo e Stresa
N° Acquari: 9
Foto: 36 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Originariamente inviata da bolognesip

........quasi tutti

Ciao Pietro.
Ed il gioco si fa duro . Mi piacerebbe vedervi (cioè i vostri Guppy ).
So che competizione è tra gli allevatori di cani, e quanto sono fieri dei loro esemplari. Sembrano tutt'uno. Ma chi partecipa e alleva esemplari nel vs. mondo (dell'acquariofila), come vi comportate? Quanti giri fatte intorno alle vostre vasche? Quanta emozione e curiosità c'è? Deve essere bellissimo!

Complimenti per il vostro lavoro, la vostra passione e pazienza.

Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
meglio , perche , scarti