Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Dunque quelle cose sugli occhi sono le "sopracciglia", è normale che a volte manchino delle scaglie, cioè non è sempre e solo sintomo di malattia, quello che mi lascia perplessa sarebbero le "schifezze bianche" che sono cadute -05.
Forse te l'hanno già detto ma carassi e guppy non sono un'accoppiata vincente -28d# e il fondo mi pare un pochino grosso o è un'impressione?
Continua al momento con l'aglio, ciao
Crilù, sono in una vaschetta, da soli. Infatti, ho notato che le feci del piccolo, stasera erano giuste! Speriamo in bene!
Non so come spiegarti, con cosa assomiglierebbero... Fiocchi di neve grossi , piu' trasparenti.
C'è una puzza d'aglio nella vaschetta ! Dici di cambiare ancora un po' del acqua o la lascio così sino domani?
Domani compro il blu metilene, in che dose lo devo somministrare? Anche a me pare un fungo -04 ! Tenendo conto che la vaschetta è piu' o meno un 6-8 l? Gli tengo la' perchè ho trovato a chi regalarli. Meno male che non ho avuto fretta! Gli avrei dato i pesci ammalati .
E' che nella prima foto si vedono dietro dei pesci, che tra l'altro non sono guppy
Non ho mai sentito di una cosa come la tua...non è che sono cadute le squame? Fosse un fungo sul corpo avrebbe dei segni. Lascia l'acqua così per ora, aggiungi solo un cucchiaino raso di sale fino da cucina, ciao
p.s. riesci a fare un'altra foto del pesce? gli vedo una faccia strana...
quale pesce? Il piccolo? Provo a fargliela ma è difficile perchè la vaschetta non mi aiuta molto ma neanche la luce. Vedi dietro i guppy perchè sono sullo stesso mobiletto dove tengo l'altro acquario.
Ho solo sale iodato in casa :((( Quello grosso non è iodato, va bene lo stesso?
Grosso va bene, per la bocca intendo quello bianco e arancio. Eccheppalle non riesco a capire cosa intendi per cose bianche -04 una foto della coda? -28d#
Giuro che di meglio non riesco! In una delle fotografie, se guardi attentamente, si vedono questi micro fili attaccati alla coda! Non è un riflesso o qualcos'altro. E' quella schifezza
Se vai in farmacia ti consiglio di prendere anche l'ambramicina capsule, è un antibiotico che può essere utile per l'idropisia, anche se nel tuo caso non mi sembrerebbe idropisia, ma è sempre meglio averlo già in casa.
Non mangiano lo stesso, direi poco. Lei niente. Il piccolino 2-3 scagliette e basta.
Ho guardato l'acqua, volteggiano ancora quelle schifezze -04 -04 -04 .
Le ho fatto i test, va bene che sono migliori di quelli della vasca grande? Tenendo conto che non hanno ne piante ne nulla -05 ! Com'è possibile?