Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti!
VIsto che dalla prossima settimana comincerò il metodo Xaqua ho pensato di pubblicare un paio di foto fatte negli ultimi giorni. Speriamo che servano come confronto quando il metodo sarà avviato!
La vasca ha quasi un anno (11 mesi). è stata avviata con rocce e acqua "nuova" e dopo la maturazione ho traslocato gli animali presenti nella mia vecchia vasca. Fino ad oggi è stata gestita con metodo berlinese effettuando cambi di 40 litri ogni 2 settimane, carbone fisso cambiato mensilmente e zeolite cambiata ogni 4-6 settimane, solo nelle ultime settimane ho cominciato con le integrazioni di iodio, stronzio ed elementi traccia.
Spero vivamente doi riuscire con xaqua ad esaltare i colori e magari a colorare anche quei coralli con sono ancora riuscito a far proprio comparire qualcosa di diverso dal marrone ...
Pareri commenti e critiche sono ovviamente desiderate!
__________________ La mia VdM
Ama e fa ciò che vuoi - S.Agostino