Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 06-11-2009, 03:58   #1
stefano86
Guppy

L'avatar di stefano86

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho bisogno di una consulenza

allora il 2 ottobre mi sn nati avanotti dai miei pesci rossi dopo mesi che deponevano uova... a discapito di quanto credevo 6 di loro mi sn sopravvissutti e sn arrivati ad oggi che stanno benissimo e sn voracissimi... fino ad ora sn stati nella sala parto ovvero la retina nell'acquario da 80 litri con i miei 3 pesci rossi ( si lo so è piccolo per loro ma ho intenzione di prenderne uno + grande ... ora sn ancora abbastanza piccoli )

allora i piccoli sn nati il 2 ottobre il 10 ottobre ho messo a far ativare un acquario da 30 litri per svezzare gli avanotti con l'intenzione di metterli dopo 1 mese...

il problema è questo dato che sn arrivato a farmi 40 minuti di autobus a uscire prima dall'uni per venire tutti i gironi nutire i piccoli per alimentarli 6 volte al giorno con le artemie e c'ho meso cuore e anima su di loro...

HO IL TERRORE... DI METTERLI NEL NUOVO ACQUARIO anche dopo che è passato un mese ovvero tra 5 giorni.. cioè possono passanre anche 2 ma ho il terrore che con il cambio dell'acqua loro possano morire... che magari sn + deboli....

qualcuno esperto di voi sa dirmi se sn paure fondate oppure dopo un mese che lo faccio girare con gli enzimi che attivano il filtro.. posso stare tranquillo?
aiuto :( perche senno gli compro una retia ancora + grossa però ruba spazio a quelli grossi e nn è un bel vedere...

(tra l'altro proprio ieri tra la retina e il vetro ho trovato circa 100 uova che ora sn qui in una vaschetta tutte schiuse gia =) )

vi posto anche le foto....

questi sono i piccoli :) a 1 mese e 3 giorni di vita

http://img692.imageshack.us/i/dscn3770bis.jpg/

questo qui è il papà vedete i tubercoli nuziali? si chiama chicco

http://img689.imageshack.us/i/dscn3766bischicco.jpg/

questa è la mamma la mia prferita in sta foto nn rende ma è un bellissimo esemplare di black moore ADORO *_* si chiama melita (prima credevo fosse maschio :D )

http://img683.imageshack.us/img683/8...9bismelita.jpg

E questo è il terzo incomodo... :) tra virgolette :D tra l'altro si chiamava lucy perche credevo fosse femmina ma proprio in sti gironi ha mostrato anche lui i tubercoli nuziali.. come notate dalla foto... ora si chiama leo :)

http://img198.imageshack.us/img198/9...3780bisleo.jpg

ah per la cronaca li nutro tutti i gironi alternando 3 tipi di mangimi li imbocco uno a uno facendo palline di cibo col mangime a scaglie e unendolo con la spirulina pura in scaglie anche quella poi integro con artemia liofilizzata larve di zanzara e krill tutti imboccati uno a uno... =) e che teneri mi riconoscono eprche se glie lo da qualcun altro nn lo mangiano
stefano86 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
bisogno , consulenza