Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 20-12-2009, 18:52   #21
neor
Ciclide

L'avatar di neor

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a neor

Annunci Mercatino: 0
io non vi capisco, 27 milioni di italiani sono emigrati clandestinamente nel mondo e ora noi, italiani, facciamo le leggi contro l'immigrazione...

UCN PA, la maggior parte di loro si comporta da ospite, sono in pochi a fare danni (la percentuale di stranieri che compie crimini è leggermente superiore a quella italiana, quindi non facciamo i santi addossando la colpa agli stranieri). il problema è che al governo serve un capro espiatorio su cui spostare l'attenzione che altrimenti ricadrebbe sui danni che sta facendo, quindi al telegiornale si sente parlare solo di quei casi, di conseguenza tutti se la prendono con gli stranieri e non si rendono conto che lo stato ha ridotto del 70% i fondi destinati alla lotta alla mafia (per esempio) oppure che gli arresti dei due mega-latitanti era una farsa (sempre per esempio).
quindi ok, la colpa è degli stranieri, se l'italia va una m***a è colpa degli stranieri, ok.

p.s. non abbiamo più crimini compiuti da extracomunitari, la % di criminalità degli stranieri è leggermente più altà, ma sono in numero decisamente inferiore. poi c'è anche da considerare che gli extracomunitari in italia sono principalmente poveri, e man mano che si scende con il livello di ricchezza aumenta anche la % di criminalità.

Vecchio 20-12-2009, 19:06   #22
bubba21
Imperator

L'avatar di bubba21

Città: Trento
Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 2/100%

Non mi sembra di aver detto che gli stranieri sono il motivo per il quale l'italia sta andando a puttane..

Io sto solo riportando la realtà dei fatti.. In Italia abbiamo già tanti problemi per conto nostri, già tanto criminali per conto nostro, l'ultima cosa che voglio è che ne vengano altri ad aggiungersi a quelli che già ci sono!

E' un dato di fatto che una bella percentuale di extracomunitari non si comportano come dovrebbero! Su questo non ci piove!!

Non voglio passare per il razzista di turno, ma nella fabbrica dove lavoro le persone che lavorano peggio sono extracomunitari!!

In giro la sera bisogna stare attenti perchè se una volta potevi trovare il bullo che ti tirava un cartone, adesso trovi il marocchino o chicchesia che ti accoltella!!!

Queste cose si ascoltano ai tg sicuramente, ma si vivono tutti i sabati sera anche!!
Quanti stupri da parte di extracomunitari si sentono?! Troppi!!

Una volta ho visto un video su youtube, spero di ritrovarlo per farvelo vedere, dove un bambino, e ripeto BAMBINO, di un paese mussulmano ha rubato degli ortaggi da mangiare e l'hanno beccato.. Vuoi sapere cos'è stata la punizione?!

Gli hanno fatto mettere le mani in terra e gli sono passati sopra con una macchina!! Dimmi te dove sta l'umanità e il senso civico di queste persone
bubba21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2009, 19:45   #23
neor
Ciclide

L'avatar di neor

Città: roma
N° Acquari: 2
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a neor

vabbè, sarà così, ma io, che le notizie non me le faccio inculcare dalle televisioni di una persona che trae solo vantaggio dal darmi quelle notizie, ma che le notizie me le vado a cercare su giornali imparziali, su internet, su giornali e telegiornali esteri (naturalmente trovando tutt'altre verità e notizie), io... bè ho più paura degli italiani che degli stranieri, quando la notte torno da solo con l'autobus, ho paura degli italiani.
le televisioni stanno facendo il lavaggio del cervello alla gente
Vecchio 20-12-2009, 23:27   #24
Aredhel
Discus

Città: Belluno\Trento
N° Acquari: 5
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Aredhel

vorrei sapere perchè la pura casualità di essere nato in un luogo o in un altro debba essere un fattore di merito o demerito per una persona. è un merito essere nati in territorio italiano?tanto che chi non c'è nato debba comportarsi da "ospite"?ospite di chi?(anche volendo,gli ospiti dovrebbero essere trattati con,appunto,ospitalità,no?)
"a casa mia comando io" ...io sono italiana e atea e non m'interessa se tizio vuole pregare in una chiesa cattolica o in una moschea, se caio festeggia natale o hannukkah. perchè mai dovrei impedirglielo?per una fantasiosa fobia di essere colonizzato?il nemico del momento sono i rumeni?gli islamici?beh,permettetemi di dire che non è molto originale la paura dello straniero, non è una cosa nuova. ci sono sempre ondate migratorie,in ogni epoca e in ogni parte del mondo e solitamente non filano mai liscie.forse sarebbe ora di cambiare.
con questo ovviamente non voglio ignorare il problema della delinquenza degli immigrati, solo che è un problema strutturale, come diceva neor:povertà, miseria e scarsità di alternative fanno aumentare i crimini, è scientifico
Basho
Aredhel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2009, 23:37   #25
UCN PA
Imperator

Città: nd
Acquariofilo: Marino
Mi piace (Ricev.): 2
Feedback 1/100%

neor, quì non ti rispondo perchè siamo OT, se vuoi si apre un altro topic e magari ne potremmo parare lì, ma secondo me è inutile, la pensiamo in modo troppo diverso
UCN PA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2009, 12:15   #26
bubba21
Imperator

L'avatar di bubba21

Città: Trento
Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 2/100%

Originariamente inviata da Aredhel
con questo ovviamente non voglio ignorare il problema della delinquenza degli immigrati, solo che è un problema strutturale, come diceva neor:povertà, miseria e scarsità di alternative fanno aumentare i crimini, è scientifico
Beh dai non esageriamo! Ok che non siamo lo stato più sviluppato, ma non siamo neanche un paese del terzo mondo!

Se si ha buona volontà un posto lo si trova, magari bisognerà fare sacrifici, ma se proprio uno vuole lavorare onestamente ce la fa!

Ultimamente mi sembra che sia diventato più "comodo" rubare, spacciare o vivere sulla pelle degli altri, piuttosto che farsi il culo dalla mattina alla sera in una fabbrica!

ps. anche oggi, come ogni giorno, leggo l'ennesima notizia:

http://www.agi.it/genova/notizie/200...ento_tra_bande

Si può essere ospitali quanto si vuole, ma quando la gente non vuole comporarsi come Dio comanda, non c''è niente da fare..
bubba21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2009, 13:40   #27
cubitalo
Discus

L'avatar di cubitalo

Città: Siracusa
N° Acquari: 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 1/100%

Cosa sarebbe successo se dagli Stati Uniti avrebbero espulso tutti gli immigrati italiani arrivati clandestinamente? E se ci avessero rinviato tutti quelli che commettevano reati (che non erano pochi)?
Adesso forse non ci sarebbe Nancy Pelosi portavoce del senato americano o tanti altri che hanno conosciuto il successo.
Sapete tutti come erano trattati al inizio, quando sono arrivati in America…. È la stessa e identica cosa che adesso riserviamo oggi agli immigranti che approdano nel nostro paese.

Tratto da Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Italoamericani

tra il 1900 ed il 1920 si contarono circa 4 milioni di italiani che misero piede ad Ellis Island.
viene stimato che quasi 16 milioni (il 5,6%) di persone residenti negli Stati Uniti abbiano ascendenze italiane e rappresentino il sesto gruppo etnico. Nel censimento del 2006 il numero ammonta a 17.8 milioni (6%)[2]. Tuttavia, secondo alcune importanti associazioni culturali italo-americane, le persone che possiedono una qualche discendenza italiana nella loro famiglia sono stimate in oltre 20 milioni di persone.

Non è per caso la stessa situazione?
cubitalo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2009, 13:45   #28
cubitalo
Discus

L'avatar di cubitalo

Feedback 1/100%

Sempre da wikipedia... leggete e riflettete

Per diversi decenni, il numero di coloro che a New York si potevano considerare italiani era superiore alla stessa popolazione di Roma, al punto che Roma non era la città che potesse vantare il maggior numero d'italiani. Occorre anche ricordare che questi italiani erano profondamente divisi tra loro dai dialetti, dal campanilismo, dalla classe sociale.
Vecchio 21-12-2009, 13:49   #29
cubitalo
Discus

L'avatar di cubitalo

Feedback 1/100%

No comments, ancora una volta siete invitati a riflettere

I nuovi arrivati, nonostante fossero essenziali per l'economia statunitense in espansione, subirono discriminazioni razziali molto pesanti nei loro confronti.
Vecchio 21-12-2009, 13:51   #30
cubitalo
Discus

L'avatar di cubitalo

Feedback 1/100%

Negli ultimi decenni, la comunità italiana si è stabilmente integrata al resto della popolazione americana.

Allora...ci vuole del tempo
Rispondi

Tag
crocefisso